TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend
23/04/2012
VENERDI' 20 APRILE
Nuovo intrattenimento per Raiuno condotto da Carlo Conti che si assicura la serata. Si tratta di Tale e quale (5.4mio-share 21.9%) che supera Zelig su Canale 5 (4.3mio-share 17.9%). Si garantisce il podio anche Rete 4 con la cronaca di Quarto Grado (2.4mio). Raidue frammenta il suo prime time con tre serie tv diverse, ma è sempre NCIS a prevalere sulle altre (2.2mio). Italia 1 punta sul film Wolfman (2.1mio), mentre Raitre con Robinson guadagna telespettatori rispetto alla settimana precedente (1.5mio), forse per la mancanza de Le invasioni barbariche che chiusa la stagione ha lasciato su La7 lo spazio di questo venerdì ad Atlantide Speciale Titanic-Concordia che raggiunge una share del 3.8%. Il film d’azione The Commander porta Iris al top della classifica dei canali digitali, seguito da Real Time e Fox Crime.
DOMENICA 22 APRILE
La prima delle sei puntate della nuova fiction Titanic-Nascita di una leggenda porta a Raiuno 4.1mio di telespettatori e uno share del 16.0%. L’inchiesta di Report 'Smarcamenti in capo' si assicura con 2.9mio di ascolto il secondo posto di questo prime time domenicale superando sia Raidue con le serie tv che Canale 5 che ripropone la fiction Caldo criminale (2.7mio). In classifica poi seguono i diversi film offerti da Italia 1 (Daddy sister 2.0mio), Rete 4 (Alexander 1.2mio) e La 7 con Il mio grosso grasso matrimonio greco che supera il 3% di share. La ripresa del Campionato di Serie A dopo il fermo di settimana scorsa porta ascolti importanti ai canali di calcio che con il posticipo Juventus-Roma superano il 10% di share. Il Gran Premio di Formula 1 in Bahrein che conquista il 35% share sfiorando i 7mio di media, contribuisce a far crescere gli ascolti del day time di questa domenica.
Ndr, le elaborazioni relative a sabato 21 aprile non sono disponibili
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |