Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 20 aprile in sintesi
TV Flash 22 aprile in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 20 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 22 aprile
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

23/04/2012

VENERDI' 20 APRILE
Nuovo intrattenimento per Raiuno condotto da Carlo Conti che si assicura la serata. Si tratta di Tale e quale (5.4mio-share 21.9%) che supera Zelig su Canale 5 (4.3mio-share 17.9%). Si garantisce il podio anche Rete 4 con la cronaca di Quarto Grado (2.4mio). Raidue frammenta il suo prime time con tre serie tv diverse, ma è sempre NCIS a prevalere sulle altre (2.2mio). Italia 1 punta sul film Wolfman (2.1mio), mentre Raitre con Robinson guadagna telespettatori rispetto alla settimana precedente (1.5mio), forse per la mancanza de Le invasioni barbariche che chiusa la stagione ha lasciato su La7 lo spazio di questo venerdì ad Atlantide Speciale Titanic-Concordia che raggiunge una share del 3.8%. Il film d’azione The Commander porta Iris al top della classifica dei canali digitali, seguito da Real Time e Fox Crime.

DOMENICA 22 APRILE
La prima delle sei puntate della nuova fiction Titanic-Nascita di una leggenda porta a Raiuno 4.1mio di telespettatori e uno share del 16.0%. L’inchiesta di Report 'Smarcamenti in capo' si assicura con 2.9mio di ascolto il secondo posto di questo prime time domenicale superando sia Raidue con le serie tv che Canale 5 che ripropone la fiction Caldo criminale (2.7mio). In classifica poi seguono i diversi film offerti da Italia 1 (Daddy sister 2.0mio), Rete 4 (Alexander 1.2mio) e La 7 con Il mio grosso grasso matrimonio greco che supera il 3% di share. La ripresa del Campionato di Serie A dopo il fermo di settimana scorsa porta ascolti importanti ai canali di calcio che con il posticipo Juventus-Roma superano il 10% di share. Il Gran Premio di Formula 1 in Bahrein che conquista il 35% share sfiorando i 7mio di media, contribuisce a far crescere gli ascolti del day time di questa domenica.

Ndr, le elaborazioni relative a sabato 21 aprile non sono disponibili

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese