Salone Internazionale del Mobile 2012, Filmmaster Events per Indesit Company
23/04/2012
Indesit Company (produzione e commercializzazione di elettrodomestici) si è presentata al grande pubblico del Salone Internazionale del Mobile 2012, presso EuroCucina - FTK, dal 17 al 22 aprile scorsi, con uno stile di exibition unico firmato Filmmaster Events.
Il concept creativo, il progetto architettonico e la comunicazione tecnologica sono stati gli aspetti curati da Filmmaster Events. L’area espositiva di 800 mq di Indesit Company è stata rivisitata attraverso un nuovo concept creativo: 'The City'. Un approccio dello spazio e degli allestimenti urbanistico, oltre che tecnologico e di design.
L’esposizione si è contraddistinta per la zona centrale, la 'Time Square' della comunicazione dell’evento, dove, su un maxischermo circolare, sono stati trasmessi informazioni e valori chiave dell’azienda. Inoltre, la suddivisione degli spazi e il viale di accesso hanno permesso di valorizzare l’esposizione dei prodotti e consentito flussi dinamici. Un doppio led ha accolto gli ospiti di fronte alla reception, mandando in onda immagini ispirate alle funzionalità degli elettrodomestici dei tre marchi Indesit Company. Una parete di design tecnologico è stata dedicata alle principali innovazioni della storia dell’azienda, dalla sua fondazione ad oggi. Tre le aree dedicate ai brand Indesit Company: Hotpoint, Indesit e Scholtès, ispirate rispettivamente a tecnologia, urban feeling e stile su misura.
Il team di Filmmaster Events che ha lavorato al progetto per Indesit Company è composto da Alfredo accatino creative director, Andrea Celi creative coordinator, Francesca Morelli business manager, Silvia Badiali project manager, Martina Lepori copy strategist, Marco Morelli art director, Matteo Fumagalli visualizer.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|