Timberland Formentor protagonista nell'ooh di MenCompany & Posterscope. Budget media Vizeum
20/04/2012
Tecnicità per assicurare la massima protezione in caso di intemperie e confort per garantire flessibilità e libertà nei movimenti. Questi gli elementi essenziali che animano la nuova collezione Timberland Formentor e che hanno ispirato un piano di comunicazione che vede il territorio protagonista.
All’interno del piano media gestito da Vizeum, il progetto ooh ha visto Posterscope studiare una copertura territoriale capillare che tocca 14 capoluoghi italiani, dal nord al sud, con focus su Milano per l'appuntamento del Fuorisalone 2012.
La campagna è stata pianificata dal 9 al 23 aprile utilizzando prevalentemente strutture di arredo urbano (Pensiline - Stazioni BikeMI), Metropolitana (circuito Maxi), Cubi nelle principali stazioni (Milano e Roma) e copertura della rete Cento Stazioni con mupi. Postercope ha strutturato un piano che garantisse visibilità e nel contempo vicinanza al target Timberland Formentor.
Inoltre, per sfruttare al massimo l'affluenza di pubblico che caratterizza il Fuorisalone, la strategia territoriale ha previsto un focus su Milano attraverso una campagna in decordinamica, capillare e su mezzi selezionati, ed un’istallazione luminosa nel cuore del Fuorisalone.
MenCompany ha infatti realizzato un maxi cubo luminoso allestito in Via Bergognone angolo Via Tortona, andando a massimizzare la visibilità attraverso l'affluenza che storicamente contraddistingue l’area urbana del Fuorisalone. Il cubo, posizionato sul vertice, ha reso possibile una comunicazione su tutti e sei i lati caratterizzata da un intervallo regolare di creatività e testi.
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