Leo Burnett presenta TEDx 'Cosa farò da grande'. Anche in diretta
20/04/2012
Durante la settimana del Salone del Mobile il TOI - Theater of Imagination di Leo Burnett - ospita la prima edizione TEDx a Milano.
TED (Technology Entertainment Design) nasce in California 25 anni fa durante una conferenza durata 4 giorni. L’organizzazione si impegna a diffondere le idee che hanno valore con uno spirito interdisciplinare incentrato sul potere delle idee che possono cambiare gli atteggiamenti, la vita e in ultima analisi, il mondo.
Nella conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del pensare e del fare sono invitati a condividere le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. In questi 25 anni sono intervenuti come speaker Bill Gates, Al Gore, Jane Goodall, Isabel Allende Philippe Starck e altri ancora.
Nel 2009 i fondatori hanno deciso di concedere delle licenze locali per l’organizzazione di conferenze indipendenti:
nsce così TEDx, creato nello spirito della missione di TED 'vale la pena diffondere le idee'.
Il programma è progettato per offrire alle comunità, alle organizzazioni e ai singoli individui la possibilità di stimolare il dialogo vivendo l’esperienza TED a livello locale, offrendo al pubblico un mix brillante tra speaker dal vivo e video TEDTalks.
Tema del TEDx ospitato al TOI- Theater of Imagination- è 'Cosa farò da grande': dare voce a scienziati, architetti, imprenditori, pensatori che abbiano interpretato con il loro operato un pensiero libero e indipendente capace di gettare nuova luce sul nostro futuro. Al centro di questo obiettivo vi è la convinzione che non vi sia forza più grande per cambiare il mondo di quella che scaturisce da un’ idea.
Speaker:
Gentucca Bini stylist
Mariuccia Casadio art curator
Giuseppe Gagliardi regista
Joseph Grima architect
Andrea La Mesa social media consultant
Davide Oldani chef
Giovanni Tummarello web of data architect
L'incontro si tiene abato 21 aprile in Forobonaparte 22 a partire dalle ore 15. Solo su invito
Per informazioni: Tel 02.6354267.
Per seguire la diretta clicca qui
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |