Nuovo Happy Meal McDonald’s sempre a 4 euro. In campagna TBWA dal 18. Junk food a chi?
20/04/2012
Riferendosi la provocazione al dissenso verso la proposta del Governo di tassare il junk food (che altre ragioni non ha se non il fare cassa). Per più di un motivo. In primo luogo per la qualità che Mc Donald’s garantisce alla propria offerta, tra l’altro impegnandosi per promuovere il senso di una corretta alimentazione, come dimostra, tra il resto, il nuovo Happy Meal con snack di parmigiano reggiano Parmareggio (la collaborazione con Il Consorzio del Parmigiano Reggiano era iniziata nel 2008) pomodori ciliegia, nettare di pesca biologico (ascolta l’intervista a Gabriele Longanesi, fondatore di Natura Nuova, azienda che lo produce) e yogurth biologico da bere (il fornitore è un’azienda francese). Aggiungendo pure che, in ogni caso, vantando una frequenza media di due volte al mese, non si potrebbe in ogni caso essere additati quali causa del problema dell’obesità. Anche perché esistono panini con sole 380 calorie (a breve ne verrà lanciato uno nuovo con focaccia ligure) e anche quelli da 500, come il Big Mac, ne conteggiano meno di carbonara o pizza.
Ricordando che per i bambini dai 6 agli 11 anni prosegue l’organizzazione degli Happy Meal Sport Camp e che quest’anno, in occasione delle Olimpiadi di Londra, verranno sorteggiati tra i partecipanti tre fortunati che voleranno in coppia a Londra per seguirle, in compagnia del campione Olimpico Antonio Rossi.
Al microfono di youmark Marco Ferrero, marketing director McDonald’s, intervistato ieri a Milano, in occasione della presentazione del nuovo Happy Meal.
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