La Gazzetta dello Sport e Now Available prendono il volo sugli aerei da combattimento
19/04/2012
'I più potenti aerei da combattimento sono nelle tue mani' è il claim della campagna firmata Now Available per il lancio di 'Aerei da combattimento', opera di modellismo che La Gazzetta dello Sport ha realizzato in collaborazione con Fabbri Editori e Italeri.
Un'opera in 50 uscite che porterà nelle case degli appassionati modellini di aerei ed elicotteri realizzati in die-cast e riprodotti nei minimi dettagli in scala 1:100: dal futuristico Sukhoi Su-47 Berkut, al bombardiere invisibile B-2 Spirit fino all’HM-X Silent Hawk.
Con la direzione creativa di Marco Peyrano, la campagna prevede una multisoggetto stampa che accompagnerà le prime cinque uscite dell’opera pianificata su La Gazzetta dello Sport, Sportweek, Corriere della Sera e Aeronautica Militare, e in tv con uno spot 15" on air sulle reti Mediaset, Sky e digitale terrestre.
In concomitanza con la prima uscita in edicola, nella giornata di sabato 14 aprile, presso l’aeroporto militare di Pilsen in Repubblica Ceca, alcuni appassionati selezionati tra i blog e i forum del settore modellismo e aeronautico hanno avuto la possibilità di salire a bordo di un vero jet militare - l’Albatros L39 - e provare dal vivo l’esperienza di un volo acrobatico al fianco di un pilota professionista. Da martedì 17 aprile tutti i video della giornata e le interviste ai protagonisti sono visibili su Youtube e sulla pagina ufficiale di Facebook di Gazzetta.
Credit
Agenzia: Now Available
Direttore creativo: Marco Peyrano
Art director: Alessandra Monaco
Copywriter: Michela Ballardini
Digital Creative Planner: Rossella Ferrara
Event specialist: Michele Prevato
Account supervisor: Ilaria Affer
Account manager: Alessandro Perinotto
Digital PR: Alice Boss
Casa di produzione video: Sharm Prod
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