Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Da TBWA\Italia 'To Rome With Love'

19/04/2012

'To Rome With Love' è il nuovo film di Woody Allen co-prodotto e distribuito da Medusa Film. TBWA\Italia ha realizzato l'intera campagna di comunicazione e i materiali per l'anteprima mondiale del film. 

'To Rome With Love' è un omaggio del regista verso la nostra capitale. Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Allen prosegue il viaggio nel vecchio continente e per la prima volta gira un film interamente ambientato a Roma. Il film prevede quattro episodi non legati tra loro e un cast italiano e americano che comprende tra gli altri Antonio Albanese, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Riccardo Scamarcio, Alessandro Timperi oltre allo stesso regista. 

Nel primo episodio Woody Allen e Judy Davis sono una coppia americana arrivata a Roma per conoscere i futuri consuoceri italiani. Nel secondo Roberto Benigni è un uomo qualunque che diventa improvvisamente famoso, senza un evidente motivo, nel terzo Alec Baldwin è un architetto californiano, in visita a Roma con alcuni amici alla ricerca dei luoghi da lui frequentati quando era giovane, mentre nell'ultimo episodio Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi sono una giovane coppia di provincia in visita ai parenti di città. 

TBWA\Italia ha prodotto tutti i materiali della campagna stampa e affissione, otto spot televisivi e uno spot radio. L'agenzia ha inoltre realizzato l'invito e i materiali affissione per l’allestimento dell'anteprima mondiale del film, trasformata in gala di beneficenza, che si è tenuta all'Auditorium di Roma venerdì 13 Aprile e che ha visto presente tutto il cast del film. 

Il manifesto sintetizza l'omaggio alla capitale del regista, mettendo in evidenza i due grandi protagonisti del film, Roberto Benigni e Woody Allen, e presentando inoltre il resto del cast in una cornice dai toni e colori tipici romani. 

Hanno lavorato al progetto Luca Boncompagni e Matteo Desogus, art directors con la direzione creativa di Fabrizio Caperna e la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli. 

Credit
Cliente: Medusa Film
Prodotto: 'To Rome With Love' di/con Woody Allen
Direttore Marketing: Andrea Lazzarin
Product Manager: Serena Petrucci

Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Art Director: Luca Boncompagni e Matteo Desogus
Client Service Director: Paola Mostile
Account Manager: Simona Meli
Account Executive: Sara Di Giamberardino

Post-produzione: E-Graphics
Editing: Manuel Savoia per Sator Productions
Mezzi: manifesto, stampa, affissioni, trailer, spot







 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese