Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

TBWA\Italia presenta 'Le parole che hanno cambiato il mondo' del Corriere

18/04/2012

Il Corriere della Sera, in collaborazione con Cinecittà Luce e Rai Eri, dedica l’opera in dvd 'Le parole che hanno cambiato il mondo' ai più celebri discorsi dei grandi uomini del Novecento.

L’iniziativa si sofferma sul valore delle parole, sulla loro densità e sulle implicazioni che hanno avuto, parole di giustizia, fratellanza, di verità che spesso hanno contribuito a tenere unito un popolo. La parola è intesa in senso etimologico come insegnamento e come portatrice di una visione del mondo.

La collana è formata da 15 discorsi di grandi uomini, da Martin Luther King a John Fitzgerald Kennedy, da Mahatma Gandhi a Sandro Pertini, da Yasser Arafat e Yitzhak Rabin a Giovanni XXIII, da Franklin Delano Roosevelt a Nelson Mandela, da Alcide De Gasperi a Winston Churchill, da Barak Obama a Charles De Gaulle, da Salvador Allende a Willy Brandt e Mikhail Gorbachev.

Ogni dvd è accompagnato da un booklet con la prefazione di Aldo Grasso. In edicola da oggi a 9,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano. La prima uscita contiene il discorso di Martin Luther King 'I have a dream'. Nella seconda è John Fitzgerald Kennedy a pronunciare nella Berlino del 1963 'Ich bin ein berliner'. Le uscite hanno cadenza settimanale. Su Corriere.it è attivo lo Speciale dedicato alla collana che dà la possibilità al lettore di consultare il piano dell’opera, scorrere le schede di dettaglio e di commentare ogni opera.

La campagna a supporto è stata realizzata da TBWA\Italia e declinata su stampa, radio e web.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese