Foursquare Day, in oltre 600 all'evento organizzato da Y&R Brands
17/04/2012
Ieri si è celebrato in tutto il mondo il Foursquare Day dedicato al principale social network di geolocalizzazione. Oltre 600 persone, per la maggior parte under 35, ha partecipato all’iniziativa organizzata a Milano da Young & Rubicam Brands (VML, Y&R, Burson Marsteller, Wunderman e Landor, insieme ad altre due agenzie partner dell’evento Ambito5 e JWT), confermando la community meneghina, unica venue italiana certificata, al primo posto nel mondo per numero di partecipanti.
Social, local e mobile. Queste le parole chiave che hanno convinto brand nazionali e internazionali ad aderire all’iniziativa. Unire l’aspetto sociale della condivisione con la valorizzazione delle iniziative locali e la praticità della tecnologia mobile, questa l’alchimia che ha reso possibile il passaggio da un uso quasi giocoso a un più consapevole utilizzo delle potenzialità di business che caratterizzano Foursquare, che proprio in questi giorni ha raggiunto i 20 milioni di utenti.
Diversificate le aziende che ieri sera hanno messo a disposizione prodotti e servizi per l’intrattenimento dei partecipanti, a dimostrazione del fatto che i social network in chiave business non sono una prerogativa di chi opera nella tecnologia, ma rappresentano un potenziale anche per le altre industry. Tra i partecipanti: Acer, Bavaria, Bialetti, Fastweb, Kit Kat, lastminute.com, B by Limoni, L'Oréal Professionnel, Amaro Montenegro, Mulino Bianco, Barilla, Philadelphia, Smartbox, Strongbow Gold, Symantec, Tuc.
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