'Misurare il ritorno della pubblicità', al Salone del Risparmio lo presenta ZenithOptimedia Group
17/04/2012
Nell'ambito ddel Salone del Risparmio - dal 18 al 20 aprile presso l’Università Luigi Bocconi di Milano - Vittorio Bonori (ceo di ZenithOptimedia Group) e Giorgio Tassinari (docente del Dipartimento di Scienze Statistiche presso l’Università di Bologna), presenteranno il libro “Misurare il ritorno della pubblicità”, un manuale di strategia pubblicitaria che illustra le 10 regole d’oro per realizzare progetti di comunicazione di successo.
La nuova edizione del volume ha come obiettivo quello di attualizzare le tematiche strategiche e di misurazione, in relazione al nuovo scenario digitale. I media digitali, infatti, risultano maggiormente misurabili aprendo così le porte a più opportunità di ottimizzazione del Roi.
L’accento è dunque posto sulla comunicazione integrata, che vede affiancati ai media tradizionali quelli digitali, interattivi e non convenzionali, per indicare alle aziende un percorso strategico e coerente che permetta di costruire connessioni di valore con i consumatori.
Durante la presentazione del 19 aprile - che prevede la partecipazione in veste di moderatore di Daniele Lepido, giornalista del Sole 24 Ore - i due autori del volume saranno affiancati da un panel di relatori, tra cui Luca Cavalli (managing director di Performics e Newcast) e Daniele Paladini (business intelligence and modelling research director di Freedata Labs).
La partecipazione al Salone del Risparmio rappresenta una nuova occasione per ZenithOptimedia Group di ribadire il proprio posizionamento di 'agenzia del Roi'.
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