Lancia, il corto d'autore è firmato Muccino
17/04/2012
Per il 2012 Lancia ha scelto un progetto di comunicazione a 360° che oltre a una serie di spot, al web e ad una campagna stampa multisoggetto comprende un cortometraggio d’autore, scritto e diretto dal regista Gabriele Muccino. Alla base della campagna di comunicazione, ideata da Armando Testa, vi è la rilettura in chiave attuale e contemporanea dell’italian way of life, quella filosofia di vita che invita ad assaporare ogni momento della propria esistenza con eleganza, creatività, estro e stile tutto italiano.
Set per il progetto è l’Italia, e in particolare Roma, città che riesce a unire il passato e il presente e a far vivere le atmosfere di un vivere italiano e contemporaneo. Oltre alla serie di spot tv dedicati ai vari modelli Lancia, alla declinazione digital, ad una campagna stampa e outdoor con un taglio fashion style, il progetto pubblicitario include un cortometraggio - il cui titolo sarà comunicato prossimamente - scritto e diretto sempre da Gabriele Muccino che racconta una storia italiana come lo è quella di Lancia.
Protagonisti del cortometraggio sono l’attore siciliano Francesco Scianna, già protagonista del film 'Baaria' di Giuseppe Tornatore, e l'attrice Helena Mattsson, arrivata dagli Stati Uniti. Insieme a loro sul set le vetture Lancia. Il cortometraggio prodotto da Lancia sarà proiettato durante la prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, rassegna che per il settimo anno vedrà il brand partecipare in qualità di Main Sponsor.
Il primo spot è on air in questi giorni con protagonista la Lancia Delta Ecochic. Sullo sfondo la collina toscana. Allo stesso modo, i luoghi scelti per gli altri spot che seguiranno nei prossimi mesi rinviano a suggestioni e atmosfere prettamente italiane, riconoscibili su tutti i mercati dove la gamma Lancia è commercializzata.
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