Una rassegna di cortometraggi dedicati a Fiat 500 by Gucci
16/04/2012
Questa sera Fiat e Gucci presentano una rassegna di cinque cortometraggi che hanno come protagonista la 500 by Gucci, vista attraverso gli occhi di alcuni creativi più visionari. Il direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, e Fiat hanno invitato Jefferson Hack (caporedattore di Dazed & Confused e di AnOther Magazine), Chris Sweeney (regista di Nowness), Olivier Zahm (caporedattore di Purple Fashion Magazine), Franca Sozzani (caporedattore di Vogue Italia) e Alexi Tan (regista cinematografico) a realizzare alcuni cortometraggi dando una libera interpretazione alla Fiat 500 by Gucci.
I film saranno proiettati per la prima volta presso la sede milanese di Independent Ideas davanti a un pubblico di giornalisti e opinion leader . Qui è stato allestito uno speciale drive-in dove gli ospiti assisteranno alla proiezione seduti a bordo della Fiat 500C by Gucci. I film completi sono visibili cliccando qui.
Presentata nel febbraio 2011, la Fiat 500 by Gucci è un'edizione speciale della Fiat 500 personalizzata dal direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, in collaborazione con il Centro Stile Fiat.
I film
Purple presenta 'Papillon Polaroid', un film di Olivier Zahm.
'Papillon Polaroid', con Betony Vernon, è ambientato al Museo Casa Mollino di Torino, prima abitazione e ora museo dedicato al designer e architetto italiano Carlo Mollino. Questo film crea una combinazione di tre pilastri del design italiano: Fiat, Gucci e Carlo Mollino.
Dazed & Confused presenta 'The Race', un film di Will Davidson.
La Fiat 500 by Gucci, simbolo dell'italianità, è protagonista di The Race, un cortometraggio girato in esclusiva per Dazed e diretto dal fotografo di moda Will Davidson.
Nowness presenta 'Assembly line', un film di Chris Sweeney.
Il film di Chris Sweeney ritrae la 500 in un modo inaspettato.
Vogue presenta 'Reverse to Perfection', un film di Francesco Carrozzini.
La Fiat 500 by Gucci ridefinisce il lusso.
'Divergence', un film di Alexi Tan.
Due amanti clandestini continuano a vedersi anche se sanno che non dovrebbero. Anche le loro macchine uniche, due 500 By Gucci, riflettono la loro relazione e i loro appassionati incontri, fatti di veloci separazioni e continui ritorni. Lei prende una decisione irrevocabile: andarsene una volta per tutte. Lui raccoglie la sfida: torneranno l'uno dall'altra ancora una volta?
I registi
Olivier Zahm
Co-fondatore di Purple, magazine francese di moda e cultura, fotografo e curatore d'arte, ha esposto, tra gli altri, al MoMa e al Centre Pompidou.
Will Davidson
Will Davidson è un fotografo e regista di New York che lavora principalmente nella moda, la cui visione senza confini però va oltre specifiche caratterizzazioni, per includere svariati mezzi di comunicazione visivi, come pubblicità, film, web 2.0, belle arti e danza contemporanea.
Chris Sweeney
Nato e cresciuto a Londra, Chris Sweeney è un giovane regista noto per lo stile del suo approccio visivo alla regia, tanto da meritarsi una reputazione per i suoi film di moda e video musicali.
Francesco Carrozzini
Nato a Milano nel 1982, è fotografo e regista. La sua carriera di fotografo è iniziata nel 2006 e in pochi anni è diventato uno dei più apprezzati giovani fotografi del settore. Da allora ha lavorato tra gli altri per Vogue, Rolling Stone, Vanity Fair e Harper's Bazaar.
Alexi Tan
Nato a Manila da genitori di Hong Kong, è uno dei più famosi registi cinesi della new generation. Ha presentato i suoi lavori ai più importanti festival di tutto il mondo, compreso il Festival Internazionale del Cinema di Venezia.
guarda tutte le News