3DESIGN e HealthCity, il guerrilla nella Città della Salute
16/04/2012
HealthCity, player internazionale nel settore fitness, ha affidato al gruppo 3DESIGN una strategia di comunicazione non-convezionale.
3DESIGN ha così realizzato una azione di guerrilla che ha avuto come location l’intera città di Milano. Cuore del progetto, chiamato 'la Città della Salute', è l’idea che si possa iniziare a rimettersi in forma a partire dalla quotidianità, dagli oggetti dell’arredo urbano, rivolgendosi a figure professionali tipiche di Milano: lo squat del rappresentante, il jogging del reporter, lo step della fashion victim, lo spinning del manager, la cavallina dell’universitario. Attraverso cartelli e sticker si invitano i cittadini a compiere azioni e allenamenti semplici ma strutturati come una vera tabella di fitness.
Inizialmente anonima, l’azione di guerrilla è stata poi svelata come legata al brand HealthCity, grazie a una campagna outdoor, pianificata in collaborazione con la media agency internazionale Mediakeys, parte del gruppo 3DESIGN.
Credit
Matteo Mascetti creative director
Maria Luisa Miraldi art director
Alberto Crignola copywriter
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