Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 13 aprile in sintesi
TV Flash 14 aprile in sintesi
TV Flash 15 aprile in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 13 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 14 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 15 aprile
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

16/04/2012

VENERDI' 13 APRILE
Dopo la pausa pasquale torna l’appuntamento con Zelig. Il cabaret di Canale 5 vince la serata con 4.7 mio di ascolti utili a superare l’ultima puntata di Non sparate sul pianista (4.2 mio). Si aggiudica il terzo posto in classifica Rete 4 con Quarto grado (2.7 mio). Scende a 1.1 mio Robinson (Raitre). Tra i due programmi si posizionano le reti più giovani con la sfida tra film e serie tv. 2.6 mio di individui rivedono su Italia 1 Shooter, 2.1 mio non si perdono su Raidue NCIS, 1.7 mio restano sintonizzati per Blue bloods. Su La7 si chiude la stagione de Le invasioni barbariche davanti a 981mila spettatori. La classifica digitale è dominata dai film di Rai4 (Specie mortale), Rai Movie (Becoming Jane) e Iris (The hard corps). Su Real time parte il nuovo programma Quattro matrimoni.

SABATO 14 APRILE
Su Raiuno lo speciale dedicato a Mino Reitano condotto da Massimo Giletti Avevo un cuore che ti amava tanto vince la sfida del sabato sera contro il talent di Maria de Filippi Amici (5.1 mio vs 4.5 mio). Al terzo posto con 2.6 mio la prima tv per Alvin Superstar 2. Le serie dell’antagonista Raidue Castle (2.1 mio) e Body of proof (2 mio) restano dietro al documentario Ulisse (2.3 mio su Raitre). 1.6 mio di individui si sintonizzano su Rete 4 per il triplo appuntamento con The mentalist. 778mila preferiscono trascorrere il sabato sera in compagnia di The show must go off e degli ospiti Laura Morante e Piercamillo Davigo. Con la sospensione del campionato per il lutto di Piermario Morosini, gli spettatori dei canali digitali si dividono tra i film di Iris (C’era un cinese in coma) e Rai Movie (Fantozzi contro tutti) e tra le serie Desperate housewives (Rai4) e Graffio di tigre (Rai Premium). Scala la classifica Rai5 con lo spettacolo dei Legnanesi 60 anni in una grande rivista.

DOMENICA 15 APRILE
In occasione del centenario del suo naufragio e con la nuova versione 3D nelle sale cinematografiche Titanic è seguito sugli schermi di Canale 5 da 5.3 mio di spettatori. Il kolossal, se in audience è superato dalla nuova fiction targata Raiuno Una grande famiglia (5.6 mio), grazie alla durata maggiore riesce ad avere la meglio in share con il 24.5% vs 20.8%. Agevolato dal traino di Che tempo che fa (5.4 mio) con ospite Roberto Benigni per promuovere il nuovo film con Woody Allen, Report guadagna un terzo posto con oltre 3.7 mio di consensi su Raitre. L’attore toscano, al cinema dal 20 aprile con 'To Rome with love', intrattiene 1.5 mio di italiani su Rete 4 con la commedia Johnny Stecchino. Anche La7 propone un film di successo degli anni ’90 - Il silenzio degli innocenti - seguito da 610mila individui. Le reti più giovani propongono delle prime tv. Su Raidue sono di scena le serie americane NCIS (2.7 mio) e Hawaii Five-0 (2.5 mio), su Italia1, dopo il successo della serie tv anime, arriva sugli schermi televisivi il film Dragonball Evolution (2.4 mio). In assenza della Serie A gli spettatori dei canali digitali si sintonizzano su Iris per rivedere il film con Monica Bellucci Malèna o su Rai Sport 2 per seguire i playoff finali di pallavolo femminile (Serie A 1). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese