IgpDecaux e DLV BBDO presentano la nuova Mercedes-Benz Classe A alla Design Week 2012
13/04/2012
Milano e Igp Decaux presenteranno la nuova Mercedes-Benz Classe A durante la Design Week 2012. La concessionaria ha studiato per la casa automobilistica un’offerta multipiattaforma composta da autobus e tram, selezionando linee di superficie in circolazione nelle tre aree del Fuori Salone: Brera, Tortona e Lambrate, metropolitana linea 2 (connettore fra le tre zone), personalizzando le tre stazioni Moscova, Porta Genova e Lambrate, pensiline alle fermate dei mezzi scegliendo facce pubblicitarie in prossimità delle aree.
Grazie alla collaborazione con Atm è stato possibile allestire un tram storico decorato dalla casa automobilistica con hostess a bordo, che svolgerà il ruolo di navetta fra le aree Tortona, Brera, Lambrate. Fra i prodotti ideati per Mercedes-Benz, personalizzazione dei corrimano delle scale mobili della metropolitana delle tre stazioni sopra indicate e il collegamento wifi disponibile sul tram storico e sotto nove delle pensiline totali.
A Consolo produzioni&consulenza è stata affidata la strategia di inserimento del progetto all’interno delle consolidate dinamiche del Fuori Salone del Mobile con la conseguente scelta di unire il marchio ai due distretti, Tortona design Week e Ventura Lambrate. Consolo produzioni si è inoltre occupata di gestire i rapporti con il mondo del design ed in particolare con i distretti. Ai mezzi sopra elencati si integra un’applicazione gratuita di realtà aumentata.
Blippar, nuovo prodotto di IgpDecaux Innovate e Dooh.it, offre ai visitatori la possibilità di accedere da smartphone e/o tablet ai contenuti web del Fuori Salone con una guida eventi in geolocalizzazione ed una serie di informazioni sulla nuova vettura.
Il logo identificativo, ideato da DLVBBDO, come tutta la grafica dell’operazione è un triangolo arancione che invita ad entrare nella ‘A Class Zone’. Il logo sarà presente sul materiale cartaceo distribuito nelle aree Tortona e Lambrate, sui totem segnaletici all’interno delle aree, sulla comunicazione dei mezzi IgpDecaux e sulla campagna stampa. Il piano di comunicazione è realizzato con la collaborazione di Kinetic.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |