REpower Italia sceglie Forchets, che firma la nuova campagna al via oggi
16/04/2012
Forchets inizia la collaborazione con il marchio REpower Systems SE filiale italiana, azienda produttrice di turbine eoliche, firmando una campagna stampa declinata anche sul web e ideandone una seconda che sarà a breve on air. Per l’agenzia si tratta di una nuova acquisizione, avvenuta in forma diretta.
Per l’agenzia l’azienda tedesca non rappresenta solo un nuovo mondo da comunicare, ma anche un mondo vicino a valori di cui essa ha sempre avuto riguardo, ed è quindi felice di poter annoverare nel proprio portfolio un nuovo lavoro green, sebbene concretamente finalizzato al profitto. Così la campagna, pensata per le testate finanziarie e di settore come Il Sole 24 Ore e Energia24, focalizza l’attenzione sull’aspetto economico ma recitando 'Vi invitiamo a buttare al vento i vostri investimenti'.
Alla creazione della campagna hanno partecipato il direttore creativo e partner dell’agenzia Pierfrancesco Jelmoni, il direttore creativo Francesco Montella, i copy Federica Guidolin e Daniele Pùlega, l’art director Riccardo Colombo, il web developer Michele Urbani, l’account supervisor Anna Fumagalli e la client service director Francesca Panigutto.
Il primo flight prende il via da oggi e durerà fino a giugno. Una seconda pianificazione, con un nuovo soggetto al momento in lavorazione, è previsto a partire da settembre. Il planning è curato internamente dall’azienda. La pianificazione iniziale interesserà da lunedì: Il Sole 24 Ore (1° dorso) rubrica Economie e imprese, Il Sole 24 Ore - Speciali Energia 4. La Gazzetta del Mezzogiorno e i siti zeroemission.eu e quotidianoenergia.it.
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