Arriva la Digital Edition 2.0 di Corriere della Sera nativa per iPad. Piano B firma il lancio
11/04/2012
La nuova applicazione Corriere della Sera Digital Edition 2.0, nativa per iPad, è stata presentata oggi a Milano alla stampa e alla comunità editoriale con il claim ‘E’ cambiato il modo di leggere il mondo’. Come rivela l’indagine Doxa Digital Media 2012, chi usa un tablet legge più di prima e chiede nuove modalità di lettura, interattive e multimediali. L’edizione nativa per iPad nasce per soddisfare queste esigenze, grazie alle tre diverse soluzioni impostate dalla redazione: versione tradizionale, nuova prima pagina digitale e una tag cloud dove, per parole chiave, è possibile approfondire i temi del giorno.
La lettura è corredata da gallerie di foto, video di Corriere Tv e infografica. Inoltre, sono disponibili notizie geolocalizzate da tutto il mondo, news di finanza con i dati di borsa aggiornati e meteo personalizzabile. L’app permette di sfogliare il giornale dalle 6 del mattino, salvare e archiviare singoli articoli, pagine e edizioni complete, ricevere aggiornamento informativo con le flash news e i contenuti di Corriere della Sera.it, commentare le notizie e condividerle via mail, Facebook o Twitter.
Il servizio comprende anche lo sfoglio di Sette, Sette Green, Io Donna, Style e Casa Amica, Corriere Economia, Mezzogiorno Economia, Vivi Milano, Corriere Motori, TrovoCasa e TrovaCasa Pregio, il domenicale La Lettura e gli speciali di Corriere della Sera, le edizioni locali di Milano, Bergamo, Brescia, Roma, Mezzogiorno, Veneto, Trentino Alto Adige, Bologna e Firenze. Ha, infine, una sezione di svago con sudoku e altri giochi.
Il lancio vede la partecipazione in qualità di sponsor di Peugeot, che affiancherà tutte le fasi della comunicazione per presentare la nuova Peugeot 208. Il piano di comunicazione, elaborato insieme alla Divisione Pubblicità di Rcs, è orientato all'integrazione on/off, con visibilità su tutte le piattaforme del brand. La proposta di lancio prevede un periodo di prova gratuito di sette giorni. L’abbonamento sarà disponibile nei moduli settimanale (4.99 euro), mensile (19.99 euro), annuale (179.99 euro), con formula ricorrente, disattivabile in ogni momento dalle impostazioni del profilo iTunes.
Rcs-Rizzoli Corriere della Sera ha deciso di affidare il lancio di Corriere della Sera Digital Edition 2.0 a Piano B, che
già nel settembre 2010 aveva realizzato lo spot 'Più di quanto immagini' per la precedente versione dell’app Corriere per iPad.
Piano B ha quindi realizzato la campagna che sarà pianificata su stampa, digital e tv, e ha organizzato oggi l’evento di lancio alla Pelota di Milano. Per l'agenzia firmano Mario Viscardi (direttore artistico), Guido Morozzi (creatività campagna),
Davide Agarossi (account).
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