Heineken torna on air per l’Alcohol Prevention Day 2012
11/04/2012
Torna on air lo spot 'Sunrise belongs to moderate drinkers' per confermare l’impegno di Heineken nella promozione del consumo responsabile.
Dal 1999, anno della prima campagna 'In treno all’Heineken Jammin’ Festival', Heineken è impegnata nella sensibilizzazione sui pericoli dell’alcol. In occasione dell’Alcohol Prevention Day 2012, il 12 aprile, Heineken torna in tv con la campagna 'Sunrise belongs to moderate drinkers'.
Realizzato da Publicis Italia per Heineken su scala mondiale, il nuovo spot è stato trasmesso in Italia per la prima volta nella notte del 31 dicembre 2011, per veicolare il messaggio di consumo responsabile in una serata dedicata ai festeggiamenti e tornerà on air il 12 aprile 2012 in prima serata sui canali Mediaset nel formato 60".
Il protagonista dello spot, infatti, trascorre una lunga nottata in discoteca, godendosi ogni singola occasione di divertimento ma bevendo con moderazione. La scena nella quale evita di bere proprio una bottiglia di Heineken, inquadrata dalla telecamera, è il segno dell’importanza che il consumo responsabile riveste per il brand.
Credit
Agenzia: Publicis
Creative director: Bruno Bertelli and Cristiana Boccassini
Art Director: Fabrizio Tamagni
Copywriter: Rachele Proli and Michela Talamona
Planning Director: Alastair Mac Lean
Client Service Director: Stefania Savona
Account Manager: Giada Salerno
Campaign mediator: Bela Ziemann
Producer: Mariella Maiorano
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