Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Di TBWA\Italia la campagna della Divisione Corporate di Bnl

11/04/2012

TBWA\Italia, sede di Roma, firma la campagna della Divisione Corporate di Bnl Gruppo Bnp Paribas, struttura della Banca che affianca le aziende sia nella gestione della loro attività quotidiana sia nella realizzazione di progetti di sviluppo in Italia e all’estero, grazie alla presenza internazionale in 80 paesi nel mondo. 

L’iniziativa del Gruppo 'With you across Europe and Beyond', infatti, significa, per l’Italia, coniugare il know how internazionale di Bnp Paribas con la conoscenza del mercato italiano di Bnl. E’ con questa strategia glocal che Bnl mette a disposizione della clientela corporate un team di esperti e un’offerta personalizzata sulla base delle esigenze di business delle aziende, ovunque nel mondo. 

La campagna stampa e affissione, che si articola in tre soggetti, mostra scatti 'rubati' all'interno di vere aziende, rappresentative della produttività e dell’eccellenza italiana. La scelta del fotografo Serge Leblon, che firma altre campagne del Gruppo Bnp Paribas, è stata di ritrarre la realtà della relazione quotidiana tra imprenditore e responsabile Relazioni
Corporate, raccontando la vicinanza di Bnl al mondo delle aziende. Il focus è sui servizi di cash management, incassi e pagamenti, strumenti di gestione dei rischi. 

TBWA\Italia, inoltre, ha curato la creatività della nuova sezione del sito Bnl dedicata alle aziende. La principale novità di corporate.bnl.it è la fruizione interattiva che condurrà il cliente a scoprire l’offerta dei servizi corporate, attraverso i video degli esperti Bnl. E’ stata inoltre creata una sezione di domande e risposte in cui l’utente potrà approfondire gli argomenti di maggiore interesse e sarà possibile porre domande o chiedere di essere contattati. Per venire incontro alle esigenze di un target always on, il sito è stato anche ottimizzato per la navigazione da tablet e smartphone. 

Hanno lavorato al progetto Matteo Colavolpe, art director, Raffaella Iollo, copywriter. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli. 

Credit
Cliente: Bnl Gruppo Bnp Paribas
Prodotto: Corporate
Direttore Comunicazione: Lucia Leva
Responsabile Comunicazione Corporate, Private & Sponsorship: Silvia Diaconale
Project Manager: Ester Francioni, Silvia Primavera

Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: One Bank (stampa) - Corporate Live (Landing+banner)
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Art Director: Matteo Colavolpe
Copywriter: Raffaella Iollo
Direttore Clienti Roma: Fabrizia Marchi
Account Manager: Simona Meli

Head of tv Department & Talent: Renato Fontana
Producer: Marco Vignale

Casa di Produzione fotografica: The Kitchen
Producer - Collaborazione: Rossella Giordano
Fotografia: Serge Leblon
Casa di produzione video: Sator Productions
Digital Partner: Dnsee
Project Manager: Carmela Gargiulo
Mezzi: stampa, affissioni, internet
On air: 21 marzo 2012

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese