Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Hi! su Facebook per la nuova campagna Iulm

03/04/2012

Linguaggio digitale e interattività caratterizzano le campagne di comunicazione dell’Università Iulm. Scelta confermata anche nel 2012, con la campagna Open Day ideata e realizzata da Hi!Comunicazione e coordinata dal Team Cantiere.

Il sistema di comunicazione ruota quasi esclusivamente intorno a Facebook e utilizza dinamiche social vicine al mondo dei giovani. Partendo dal concept 'E' l’esperienza che ti fa' e da una campagna banner multisoggetto, si atterra sulla pagina Facebook dell’Università Iulm dove è possibile trovare informazioni sull’offerta didattica dell’ateneo e sugli Open Day 2012 e fare un salto nella Iulm Experience. L’utente si trova faccia a faccia con il proprio alter ego del futuro che lo contatta tramite Facebook e lo invita a scoprire l’esperienza che si può vivere alla Iulm.

Il lancio della campagna è concentrato sui principali siti di riferimento per gli studenti che si apprestano ad affrontare le scelte sul proprio futuro universitario. È prevista anche una pianificazione su portali d’informazione e su quelli connessi alle quattro Facoltà dell’Università.

Per HI! hanno lavorato Luigi Longobardo (art) e Francesca D’Addario (copy). Direzione creativa Emilio Haimann. La Iulm Experience è stata sviluppata in collaborazione con Brand039.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese