Scholz&Friends Rome firma per Opel la campagna di lancio del Nuovo Opel Combo. MRM per il web
03/04/2012
Da sabato 24 è on air la nuova campagna del veicolo nelle versioni Van e Tour. La strategia di posizionamento del prodotto punta sugli attributi funzionali del nuovo Combo (capacità di carico, dimensioni compatte, consumi), perfetto per un vero uso quotidiano. Dalla strategia creativa internazionale nasce il pay off di campagna 'Dall’ingegneria tedesca
Opel, per la vita vera'.
La comunicazione si rivolge a un target che cerca, nella vita come nel lavoro, soluzioni concrete e intelligenti, partendo dalla definizione e dalla valorizzazione di un attributo funzionale: lo spazio. Da qui nasce 'Cosa combini con Combo?' Il claim, oltre a giocare con l’assonanza con il nome del prodotto, dà voce alla merce trasportata enfatizzando la capacità di
carico.
La campagna parte con una pianificazione radio con tagli da 10" e 30" e dalla stampa, dove si entra nel merito delle caratteristiche funzionali e tecniche del prodotto, mantenendo lo stesso tono. Oltre alla radio e alla stampa, la campagna sarà declinata anche su tv (digi- spot da 10"). MRM ha sviluppato lo stesso concetto creativo anche su web.
Questa campagna fa parte della nuova strategia di Scholz&Friends per Opel, mirata a riposizionare il brand puntando i riflettori sui plus che derivano dall’engineering e dalla expertise della casa tedesca.
Credits:
Direttore creativo: Paolo Savignano
Art Supervisor: Robin Elliott
Copywriter: Riccardo Loffredo
Art Director: Daniela Bruno
Client Service Director: Patrizia Rossi
Account Supervisor: Carlos Muñoz
Account Executive: Rosa Alizzi
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