Ichnusa torna in tv dopo 6 anni con JWT Italia e D'Alatri. Prima nazionale per il centenario
30/03/2012
Ichnusa compie cent’anni e festeggia con uno spot firmato JWT Italia e diretto da Alessandro D’Alatri. Un film che racconta cento anni di storia e passione con un debutto il 20 aprile in tutta Italia, sulle reti nazionali (per la prima volta) e locali sarde, nella fascia oraria di massimo ascolto, a chiusura delle edizioni serali dei telegiornali.
Una storia che rende omaggio ai cent’anni del marchio di birra e a legame che il brand ha saputo consolidare con gli abitanti della Sardegna. Come location il paese di Silanus, circa 200 comparse del posto e un’ambientazione che ha come protagonista le antiche feste equestri e tradizioni sarde.
Il debutto dello spot tv sarà accompagnato dal primo aprile da una comunicazione teaser che comprenderà affissioni presso l’aeroporto di Cagliari, una campagna stampa e i principali cinema dell’isola e, dal 13 aprile, una pianificazione sulle principali radio locali per annunciare l'appuntamento con l’on air il 20 aprile (pianificazione MCA Mediavest). Lo spot, oltre che in tv, verrà pianificato anche sui circuiti cinematografici della Sardegna nel formato integrale da 90", portando così Ichnusa per la prima volta sul grande schermo.
Credit
Direttore Commerciale: Marco Alberizzi
Group Brand Manager: Valentina Simonetta
Brand Manager: Elena Calderoni
Agenzia: JWT Italia
Chief Creative Officer, Executive Vice President: Enrico Dorizza, Sergio Rodriguez
Direttore Creativo Associato e Copywriter: Cristiano Tonnarelli
Art Director: Alessandro Conte
Executive Producer: Isabella Guazzone
Casa di Produzione: (h) Films
Executive Producer: Silvia Cattaneo
Producer: Tommaso Fajdiga
Direttore della fotografia: Umberto Manente
Regia: Alessandro D’Alatri
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