Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Clear brand sponsor in Italia di Touch, in onda su Fox. Pianifica Mindshare

29/03/2012

Per il lancio di Touch, serie creata da Tim Kring e interpretata da Kiefer Sutherland, Fox International Channels ha messo in campo una campagna coordinata a livello internazionale su più mezzi. 

Unilever ha sposato il progetto e i marchi del gruppo sono presenti come sponsor unico in Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti. In Italia, dove la serie viene trasmessa ogni martedì alle 21.50 su Fox (Sky, canale 111), il brand sponsor è Clear.

La comunicazione ha previsto pianificazioni su stampa, televisione, affissione e web, con l’headline ‘7U770 1L M0ND0 3’ C0NN3550'. La pianificazione outdoor è stata prevista in diversi formati nelle città di Roma, Milano, Bologna, Torino e Venezia. On air, la campagna ha previsto spot sui canali del gruppo Fox International Channels Italy e su quelli della piattaforma Sky con tagli fino ai 2’ 50". Il marchio sponsor è presente in tutti i promo con un codino da 5 secondi che recita ‘La formula per sentirti sicuro in ogni occasione. Touch, sponsored by Clear, n.1. contro la forfora’.

In apertura e in chiusura di ogni puntata, inoltre, un billboard da 10 secondi integra il prodotto con le grafiche della serie, cosa che avviene anche nei bumper da 5 secondi posti in apertura e chiusura di ogni break pubblicitario. Unilever è inoltre presente sulle iniziative online legate alla serie con una pianificazione che coinvolge anche altri brand dell’azienda. Oltre al minisito, il gruppo ha investito su YouTube con il formato masthead, su Google, alcuni blog e Facebook con una campagna che segue tutta la programmazione.

3.18 sono i numeri che ricorrono misteriosamente all’interno della serie e ogni giorno, alle 3.18 del pomeriggio, i fan della pagina troveranno sul profilo un post scritto in un codice alfanumerico. Per comprenderne il significato e per rispondere con lo stesso codice, sempre sul profilo è disponibile un’applicazione di conversione. Infine, Facebook sarà il luogo dove ogni martedì alle 21.45 in concomitanza con la messa in onda di ogni nuovo episodio, gli utenti si ritroveranno per interrogarsi insieme sul significato dei numeri, esprimere commenti e interagire.

La campagna è stata localizzata dal dipartimento di Onair, Grafica e Marketing di Fox International Channels Italy e  pianificata da Mindshare. Agenzia creativa Look Around

Touch è prodotto da Chernin Entertainment e Tailwind Productions in associazione con 20th Century Fox Television. Il pilot della serie è stato scritto da Tim Kring e diretto da Francis Lawrence. Kring e Lawrence sono anche i produttori esecutivi della serie insieme a Peter Chernin, Katherine Pope, Kiefer Sutherland, Suzan Bymel e Carol Barbee.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese