Maxus e Lancia rafforzano la collaborazione. Cinema, fumetti e business nei nuovi progetti
28/03/2012
Cinema, fumetti e mondo del business. Tre realtà per altrettanti progetti cheMaxus Italia, parte del network
internazionale che fa capo a GroupM, ha creato per Lancia, cliente storico per il centro media italiano con il quale la collaborazione diventa quest’anno ancora più importante e articolata.
L’obiettivo consisteva nell’operare in modo mirato e efficace su target specifici: i manager e i liberi professionisti; i giovani studenti universitari; la community dei navigatori del web appassionati cinefili. Grazie a un approccio che ha visto la multicanalità e l’integrazione di mezzi e strategie come filo conduttore, hanno così preso vita tre iniziative:
- la sponsorizzazione di nove convegni organizzati presso la sede del Sole 24 Ore a Milano rivolti alla business community italiana, manager e liberi professionisti. Lancia sarà presente con l’esposizione delle autovetture Thema e Voyager e con la proiezione di video/spot in tutti convegni (dal Forum Digitale a quello dedicato a 'Banche & Impresa', passando per 'Architettura & Design' fino al 'Luxury Summit');
- un insieme di azioni collegate a Free Comics, free press a fumetti di Shockdom Editore offerto gratuitamente nelle università di Milano e fruibile attraverso iPhone, iPad e sito, che testimonia l’impegno comune nel supportare giovani talenti creativi. Dado (22 anni) è l’autore di Maschera Gialla, fumetto all’interno del quale compare la Ypsilon Black&Red, attraverso un product placement e adv tradizionale fumettizzata. Queste azioni insieme a buzz sul web e sui social network, sono destinate a comunicare il prodotto in territori poco frequentati. Il fumetto è stato inoltre disegnato dall’autore direttamente sul cofano e sulla fiancata della Ypsilon Black&Red esposta il 12 marzo davanti allo Ied di Milano
durante la conferenza stampa tenutasi per il lancio del fumetto stesso;
- la sponsorizzazione per tutto il 2012 del canale Cinema del portale Msn Italia, delle sue nuove sezioni Blog Cinema, Awards e della sezione 'Filmterapia', dedicata alla community dei navigatori del web appassionati cinefili, cogliendo l’opportunità offerta dal fatto che il cinema è uno dei territori di comunicazione del brand automotive.
Da anni Maxus pensa in prospettiva multicanale con unità di lavoro integrate, planner online e off line che lavorano insieme, costruendo le strategie sulle sinergie dei diversi media e delle differenti modalità di comunicazione in modo che l’orientamento sia il più rispondente possibile agli obiettivi di marketing e sales dei clienti. In questa occasione il focus è ottimizzare l’efficienza e amplificare la comunicazione finalizzandola su target specifici per una dispersione del messaggio pressochè nulla e una ottimizzazione capillare della sua diffusione.
guarda tutte le News