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Carat, MenCompany e Isobar per il piano strategico di Snack Kellogg’s Special K

28/03/2012

La linea Snack Kellogg’s Special K conferma anche per il piano strategico 2012 un media mix che integra media, territorio e digital. Con lo scopo di creare un legame forte con il proprio target, media classici e new media sono stati coinvolti sotto la guida di Carat e con il contributo di MenCompany - per lo sviluppo territoriale della strategia - e Isobar - per il supporto web.

La strategia del primo quadrimestre vede quattro step territoriali sviluppati da MenCompany, sostenuti dal piano media di Carat e dallo sviluppo di un concorso online da parte di Isobar.

Il primo step ha come obiettivo quello di portare la linea Snack Kellogg’s Special K in dieci selezionati centri fitness del territorio nazionale per raggiungere il target obiettivo con un progetto strutturato da MenCompany, in linea con il canale palestre e puntando in particolare al target delle giovani donne.

In dieci città italiane le ore di Masterclass Special K hanno permesso a Kellogg’s di avvicinarsi alle consumatrici promuovendo lo Snack per un break. Le partecipanti ai corsi sostenuti da Kellogg’s hanno ricevuto una barretta Special K e una t-shirt personalizzata.

Inoltre, per tutti gli iscritti transitati nei centri fitness selezionati, il corner presidiato dallo staff Special K ha offerto sample e informazioni sul prodotto. Obiettivo, entrare in relazione con le donne tra i 18 e i 34 anni per comunicare anche il concorso 'In Forma per le Tue Passioni'.

Collegandosi e registrandosi al sito passion.specialk.it infatti, ogni donna potrà partecipare al concorso. Il contest online, valido dal 05/03/2012 al 15/04/2012, con estrazione finale il 20/04/2012 (per il regolamento completo clicca qui), è stato prodotto da Isobar, full digital agency del Gruppo Aegis Media, che sviluppa tutti i progetti digitali di Kellogg Italia.

Dal 12 al 18 marzo il progetto one to one sviluppato da MenCompany nei centri fitness ha trovato spazio anche all’interno dei Mondadori Store, mentre nelle giornate del 30 e 31 marzo, sarà la volta di un guerrilla urbano.

L’attività di street marketing andrà a svilupparsi lungo le vie dello shopping. 30 ragazze Special K si muoveranno in prossimità dei maggiori store di abbigliamento e accessori di Torino, Milano, Monza, Roma, Napoli e Bari per rafforzare il legame tra il prodotto e il tempo libero, veicolando leaflet informativi, invitando a partecipare al concorso e distribuendo sample di prodotto.

Un progetto on-off integrato sviluppato dalla sinergia di Carat, MenCompany e Isobar, con il supporto di iProspect per il monitoraggio web e l’integrazione della Tweb nel piano digital.



 

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