Granarolo lancia la prima linea baby food da banco frigo. Per Yomino spot di Marini. In tutto 10 mio
28/03/2012
Per la precisione 6 milioni per comunicare il mondo Granarolo e 4 per quello Yomo. Avendo rispettivamente dedicato ai due consulenti ad hoc. Lorenzo Marini & Associati si è aggiudicato la gara Yomo, mentre a Granarolo pensa Nadler Larimer & Martinelli. E da quest’anno stessa sorte è toccata pure al media, affiancando allo storico Vizeum la new entry Fmcg, Gruppo Vivaki, tutta focalizzata su Yomo. Tra l’altro preannunciando per entrambi i brand nuove campagne. Imminente quella dedicata alla nuova linea per i bambini dall’uno ai tre anni. Che sarà soprattutto web e che vedrà anche la collaborazione dell’agenzia vanGoGh. A seguire, poi, quella a sostegno di Yomino (ha esordito a scaffale lo scorso settembre), nonché di Yomo intero. Ricordando che di nuovo (la strategia punta ad aumentare il peso delle new entry sul fatturato dal 5% del 2012 al 10% nel 2015) c’è anche il gelato, fatto solo con latte fresco di alta qualità, e uno speciale preparato per la cioccolata.
Come al microfono di youmark racconta Tiziano Manco, direttore marketing Granarolo, sottolineando come per questa azienda (100% italiana. L’80% del capitale è di proprietà della cooperativa che alleva le vacche e, dunque, si controlla sin a monte la filiera, cedendo poi a Granarolo spa il latte per la trasformazione e distribuzione. Il restante 20% compete a Banca Intesa. 1 miliardo l’ammontare del fatturato 2011, con prospettive di crescita 2012 nell’ordine del 14%) l’innovazione sia oggi tutto. Unitamente alla qualità. Non a caso, per i baby si è pensato all’inedita soluzione del fresco, posizionando l’offerta sul banco frigo e garantendo l’utilizzo di latte fresco di alta qualità. La linea comprende latte, yogurt e creme.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |