Sei in: Youmark > Rubriche > News
Le sei campagne finaliste
rss

Radiofestival 2011, ufficiali i sei finalisti

26/03/2012

La giuria di Radiofestival, premio online di Sipra dedicato esclusivamente alla creatività radiofonica, ha selezionato i sei radiocomunicati finalisti tra i 193 iscritti alla XX edizione del concorso (vedi tabella a lato). 

Dal 27 marzo al 10 aprile 2012 pubblico e operatori potranno ascoltare su radiofestival.it i sei radio finalisti ed esprimere la propria preferenza. La somma dei voti incoronerà i copy autori della miglior creatività radiofonica pianificata sulle reti nazionali nel corso del 2011.

I primi tre classificati si aggiudicheranno gioielli Gianni Carità. Dello stesso brand anche i riconoscimenti per i vincitori dei premi speciali - ossia miglior voce maschile, miglior voce femminile, miglior spot 15" - e per l’account dell’agenzia, il responsabile media e il responsabile della pubblicità dell’azienda dello spot primo classificato. Gli altri finalisti del Gran Premio Radiofestival 2011 (i classificati dal 4° al 6° posto), il vincitore del premio speciale della giuria e l’autore del miglior spot pianificato su Radio Rai riceveranno una targa di partecipazione.

Come ogni anno, le tradizionali antenne d’oro, d’argento e di bronzo sono invece riservate ai primi classificati in ogni categoria (bevande, veicoli, editoria, telecomunicazioni, prodotti e servizi per l’ufficio, prodotti da bagno, cosmetici e farmaceutici, grande distribuzione, trasporti, viaggi e turismo, banche e assicurazioni, campagne sociali e no profit, varie), selezionati dalla giuria presieduta da Luca Scotto di Carlo di M&C Saatchi. Antenne d’oro anche alla radioagenzia e alla casa di produzione dell’anno che avranno conquistato più premi in questa edizione.

Tutti i vincitori saranno annunciati il 3 maggio 2012 nel corso della premiazione online su radiofestival.it, condotta da Laura Troja e Filippo Solibello di Radio2.

Radiofestival 2011 è realizzato in collaborazione con Kinder Bueno Ferrero e Levissima.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese