Radiofestival 2011, ufficiali i sei finalisti
26/03/2012
La giuria di Radiofestival, premio online di Sipra dedicato esclusivamente alla creatività radiofonica, ha selezionato i sei radiocomunicati finalisti tra i 193 iscritti alla XX edizione del concorso (vedi tabella a lato).
Dal 27 marzo al 10 aprile 2012 pubblico e operatori potranno ascoltare su radiofestival.it i sei radio finalisti ed esprimere la propria preferenza. La somma dei voti incoronerà i copy autori della miglior creatività radiofonica pianificata sulle reti nazionali nel corso del 2011.
I primi tre classificati si aggiudicheranno gioielli Gianni Carità. Dello stesso brand anche i riconoscimenti per i vincitori dei premi speciali - ossia miglior voce maschile, miglior voce femminile, miglior spot 15" - e per l’account dell’agenzia, il responsabile media e il responsabile della pubblicità dell’azienda dello spot primo classificato. Gli altri finalisti del Gran Premio Radiofestival 2011 (i classificati dal 4° al 6° posto), il vincitore del premio speciale della giuria e l’autore del miglior spot pianificato su Radio Rai riceveranno una targa di partecipazione.
Come ogni anno, le tradizionali antenne d’oro, d’argento e di bronzo sono invece riservate ai primi classificati in ogni categoria (bevande, veicoli, editoria, telecomunicazioni, prodotti e servizi per l’ufficio, prodotti da bagno, cosmetici e farmaceutici, grande distribuzione, trasporti, viaggi e turismo, banche e assicurazioni, campagne sociali e no profit, varie), selezionati dalla giuria presieduta da Luca Scotto di Carlo di M&C Saatchi. Antenne d’oro anche alla radioagenzia e alla casa di produzione dell’anno che avranno conquistato più premi in questa edizione.
Tutti i vincitori saranno annunciati il 3 maggio 2012 nel corso della premiazione online su radiofestival.it, condotta da Laura Troja e Filippo Solibello di Radio2.
Radiofestival 2011 è realizzato in collaborazione con Kinder Bueno Ferrero e Levissima.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|