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Paolo Viarengo, marketing manager Gardaland
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Si apre la nuova stagione di Gardaland. Confermati gli investimenti 011. Da ieri on air lo spot

26/03/2012

Con la pianificazione da parte di MediaCom del nuovo spot a firma dell'inglese DLKW (lavora da tempo con il gruppo Merlin Entertainements) on air da ieri, il prossimo 31 marzo si apre ufficialmente la stagione 2012 di Gardaland, che, sul fronte degli investimenti in comunicazione, come dichiarato a youmark dal marketing manager Paolo Viarengo, conferma quanto stanziato l'anno scorso e cioè intorno ai 4 milioni di euro complessivi. In parte saranno destinati per la programmazione del commercial (due settimane ora con una ripresa quest'estate) e in parte ad attività below e comunicazione tattica (se ne occupa Sigla, scelta lo scorso gennaio al termine di una gara).

E se nel 2011 fiore all'occhiello era stato Raptor, quest'anno grazie ad un accordo internazionale tra Merlin Entertainments e 20th Century Fox Consumer Products l'attrazione di punta è 'L'era glaciale l'esperienza 4D' (ispirata all’avventura dell’omonima saga) all’interno di Time Voyagers, il cinema a quattro dimensioni di Gardaland Park, appositamente trasformato e tematizzato per la nuova stagione. Dall’esterno sembrerà di entrare nella diga di ghiaccio che si sgretola nel cartoon, mentre una volta entrati ci si ritroverà nel mezzo di una grotta ghiacciata. L'avventura dei personaggi de L’Era Glaciale continuerà anche al Gardaland Hotel, dove gli ospiti potranno soggiornare nelle nuove camere tematizzate, e al Gardaland Sea Life Aquarium con alcuni punti tematizzati.

Ottimista Viarengo per quanto riguarda le attese e gli incassi, nonostante la congiuntura difficile
. Anche perché, spiega, il comparto ha un andamento anticiclico, "magari si tagliano altre spese, più cospicue, ma a una giornata al parco divertimenti si rinuncia difficilmente".

 

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