Bcube firma la nuova campagna Ferrero Gran Soleil
23/03/2012
E’ on air da domenica 18 marzo la nuova campagna tv Ferrero Gran Soleil sviluppata da Bcube, che inizia così a collaborare con l'azienda. La creatività, che ha visto la produzione di due soggetti da 30", inaugura un modo di comunicare il prodotto che si rifà esplicitamente alla tradizione della commedia italiana con l’incontro tra persone provenienti da regioni diverse.
Ogni italiano, a seconda della regione da cui proviene, ha gusti culinari diversi. Ma Gran Soleil, per l’unicità che lo contraddistingue, a fine pranzo o a fine cena è in grado di mettere d’accordo tutti. A raccontare le storie è stato chiamato, per la produzione di Movie Magic International, il regista Luca Miniero (Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud). Storie fatte essenzialmente di dialoghi a tavola, dove la scelta del casting, il realismo dei volti e la credibilità dell’interpretazione erano gli elementi essenziali per la buona riuscita dei film. Due i soggetti, uno dedicato al gusto caffè e l’altro dedicato al gusto limone accompagnati dalla musica di Ferdinando Arnò.
Per l'agenzia ha seguito il progetto un team composto dai direttori creativi esecutivi Francesco Bozza e Simone Ferrari, il direttore creativo associato (anche art director) Arturo Dodaro, i copywriter Doriano Zurlo e Gianluca Sales, l’account director Marta Garavaglia e la producer Veronica Pasi. Il team Ferrero è stato affiancato in fase strategica e nella produzione della campagna dalla consulenza di Carlo d’Innella.
Credit
Agenzia: Bcube
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Bozza/Simone Ferrari
Direttore Creativo Associato: Arturo Dodaro
Copywriter: Doriano Zurlo/ Gianluca Sales
Account Director: Marta Garavaglia
Producer: Veronica Pasi
Casa di Produzione: Movie Magic International
Regia: Luca Miniero
Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni
Executive Producer: Debora Magnavacca
Producer: Nadia Macri
Musica: Ferdinando Arnò
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