Eni station: con iperself H24, 5 euro di risparmio ogni 50 l. Colazione a 1,50. WiFi free e shopping
23/03/2012
Riferendosi quest’ultimo servizio alle vending machine che consentiranno a prezzi da supermercato di acquistare a qualsiasi ora latte fresco e prodotti di prima necessità, oltre che articoli per la cura della persona. Insomma, eni chiude il cerchio della propria evoluzione europeizzando il più possibile le proprie stazioni nel nostro paese. Con un vantaggio che non è solo qualità della sosta, ma anche risparmio. La ragione, infatti, è che all’estero la benzina costa meno (al netto dell’accise da noi alle stelle) anche perché il self service ha ridotto i costi di gestione mentre il non oil ha aumentato i ricavi. Non a caso, la scelta di rendere operativo 24 ore su 24 l’iperself, garantendo sempre il relativo risparmio (non si accumulano però punti you&eni, peraltro in merito sono in lancio le nuove carte Mastercard che allargheranno indistintamente anche all’estero il piano di raccolta, anche per la prepagata, con prodotto ad hoc - Young&eni - per i giovani). Così come di inserire il servizio ristorazione con colazione dalle 6.30 del mattino, spendendo per caffè e cornetto 1 euro e 50. Il tutto augurandosi che i consumatori sostengano il cambiamento imparando a interiorizzare le stazioni quali luoghi di servizio, oltre il mero rifornimento.
Ieri, presso la eni station di viale Fulvio Testi a Sesto San Giovanni, youmark ne ha parlato con Paolo Grossi, retail executive vice president, eni divisione refining & marketing.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |