Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Paola Maugeri presenta 'Join the Stream'
rss

Sodastream, eco-sostenibili per davvero. E con 'Join The Stream' ora anche più social

23/03/2012

Perché per questa azienda che realizza sistemi per la produzione domestica di acqua gasata l'attenzione alla salvaguardia ambientale è insita nel suo dna. Riducendo infatti il consumo di acque minerali in bottiglia e bevendo l’acqua del rubinetto, i vantaggi per il pianeta e la collettività sono evidenti. Un percorso di sensibilizzazione che in Italia prosegue quest'anno in compagnia di LifeGate per la creazione di un’area sul sito sodastream.it dedicata all’eco-lifestyle con approfondimenti e curiosità sui benefici dell’acqua. 

Nei prossimi mesi, inoltre, alla presenza di Paola Maugeri, madrina delle attività di comunicazione Sodastream per il 2012, in alcune piazze italiane verrà posizionata una grande gabbia (The cage) riempita con circa 2000 fra bottiglie e lattine vuote, che rappresentano l’equivalente consumato da una famiglia di 4 persone in un anno.

E non avendo timore di confrontarsi con la rete (ascolta l'intervista a Petra Schrott, direttore marketing Sodastream), ieri, Giornata Mondiale dell'Acqua, ha preso ufficialmente il via 'Join the Stream', movimento online per sensibilizzare gli italiani e coinvolgerli nella battaglia contro le bottiglie di plastica. Grazie a una app Facebook e nello spazio web dedicato, ogni persona può segnalare un luogo invaso dalla plastica aggiungendo una descrizione, una fotografia o un video. Con la partecipazione e i voti della community, Sodastream selezionerà tre luoghi e tre date dove intervenire a fianco delle persone per ripulire quel luogo da plastica e rifiuti. L’iniziativa è aperta tutti, sia nella fase di segnalazione che, ancora più importante, in quella di votazione e partecipazione agli eventi.

Un progetto firmato We Are Social, agenzia scelta al termine di una gara, che gode di una parte dei 500mila euro di investimento (sui 3 milioni complessivi del 2012) stanziati per la comunicazione green del primo semestre. Mentre per l'adv classico bisognerà aspettare giugno con un nuovo spot internazionale ideato dall'agenzia israeliana Alon e pianificato da Media Italia.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese