Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Enoteca Italiana presenta ‘Vino e giovani’, per un consumo consapevole del vino

21/03/2012

‘Vino e giovani’ è la campagna di educazione e comunicazione alimentare per i ragazzi (target 18-30 anni) di Enoteca Italiana e Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, legata al progetto europeo ‘WineInModeration. Art de vivre’, il cui scopo è trasmettere un messaggio positivo sul consumo consapevole del vino. 

L’iniziativa sarà presentata al Vinitaly nello stand istituzionale dell’ente, dal 25 al 28 marzo prossimi, presso il padiglione 8 stand B 16. All’interno saranno proiettati i cortometraggi dei quattro vincitori del concorso video ‘Reason wine: idee per bere con gusto’, indetto l’anno scorso. Il progetto avrà, poi, un proprio corner dove sarà possibile ricevere i gadget realizzati con le idee comunicazionali vincenti dell'ultima edizione del concorso ‘PerBacco’ (cartoline, sottobicchieri e blocchetti notes).

Saranno due le tappe regionali previste dall’edizione 2012 per incontrare i giovani. In una delle occasioni, verrà presentato il capitolo numero sei de ‘I fogli di Bacco’, collana che raccoglie le indagini sociologiche e statistiche dedicate al rapporto tra le nuove generazioni ed il vino, realizzate con borse di studio dal dipartimento di scienze della comunicazione dell’università degli studi di Siena, con il coordinamento del professor Omar Calabrese. La nuova indagine riguarderà il rapporto tra il cinema italiano e il vino. Inoltre, anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il Movimento Turismo del Vino e l’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani (Agivi). Infine, sul sito, un corso di formazione a distanza, il gioco ‘Girodivino’, un questionario, un blog ad hoc. Senza trascurare i social network.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese