Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Algida: solo campagne globali. Dal 25 si anticipa l’estate con i gelati. E Magnum perde Benicio

21/03/2012

Infatti la nuova campagna, sempre a firma Lola, dice no ai testimonial (che invece esordisce con DDB Londra per il nuovo lancio di casa Carte d’Or, di cui però ancora nulla si svela), allargando comunque il proprio campo d’azione a digitale e game. Così come succede ad altri brand di casa Unilever, da Carte d’Or a Cornetto (creativamente ci sarà sempre ‘l’orsone’ a rappresentare il cuore tenero di Enigma, con la novità, da giugno in poi, del gioco e della campagna ‘Devils&Angels’, in onore dell’omonimo nuovo Cornetto). Facendo affidamento oggi solo su agenzie globali si assicura per strategia, non per risparmio), senza che il locale possa più metterci lo zampino, nemmeno dell’adattamento. Il tutto con investimenti stabili (anche se il nuovo Caffè Zero sposta un po’ i pesi) e con il digital che veste differentemente le esigenze dei singoli marchi. Anch’esso globale, seppure nel social il modello consente di differenziare per territorio. 

Al microfono di youmark Teresa Del Re, category leader ice cream in home Unilever.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese