Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

On air il secondo flight della campagna American Express

19/03/2012

American Express è in pianificazione con il secondo flight della campagna di comunicazione 'Esprimi il potenziale'. La campagna si focalizza sull’eccellenza del servizio, sull’accesso a esperienze uniche e sui vantaggi che American Express offre ai suoi titolari, aiutandoli a esprimere il proprio potenziale, ma anche il potenziale delle loro carte American Express.

Prevista l’integrazione di diverse discipline, tra cui l’advertising, le relazioni pubbliche e i social media, nell’ottica di raggiungere sia i titolari di Carta American Express che i prospect. Oltre che per i target tradizionali, la campagna è stata pensata anche per i giovani urban explorer (uomini e donne nel loro doppio ruolo di madri e lavoratrici di età compresa tra i 25 e i 35 anni).

Novità di questa campagna è una forte impronta digitale, sia a livello di pianificazione pubblicitaria, sia rispetto all’integrazione con altre attività e discipline, che si concretizzano attraverso l’uso di tecnologie e strumenti come i social network, le applicazioni mobili e l’interazione diretta con le interfacce digitali. La pianificazione digitale, infatti, si appoggia su quattro pilastri principali: strategia video, display, social media e mobile. Per la prima volta, una campagna American Express è stata estesa anche sui dispositivi mobili, intesi non come piattaforma pubblicitaria aggiuntiva, quanto come parte di un'esperienza personale a valore aggiunto degli utenti.

La creatività sarà declinata in diversi soggetti che continueranno a raccontare il valore delle carte American Express. Ci sarà un focus sull’accesso a esperienze uniche, sul reward (ovvero il programma fedeltà Membership Rewards) e sull’unicità del servizio che da sempre l’azienda offre ai suoi titolari.

L'on air coprirà internet, tv (in particolare canali satellitari e digitali) e stampa quotidiana. La campagna 'Esprimi il potenziale' è stata ideata a livello internazionale da Ogilvy&Mather Advertising Londra. Il pool delle agenzie che ha lavorato in Italia sulla campagna è composto da MindShare, Noesis Comunicazione e dalle agenzie del Gruppo Ogilvy Italia.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese