Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

'La ricerca in primo piano', asta fotografica a sostegno di Ail

20/03/2012

'La ricerca in primo piano' è un progetto con una doppia anima, artistica e solidale. La fotografia come espressione culturale si presta alla scienza per compiere una missione di solidarietà: promuovere e sostenere la ricerca, migliorare la qualità della vita dei malati e sensibilizzare l'opinione pubblica. 

Oltre 50 fotografie di artisti che da sempre lavorano con l'obiettivo e di giovani emergenti, in un dialogo espositivo che garantirà diverse tipologie di investimento. Da Nino Migliori, Marco Anelli, Giuseppe Mastromatteo (Ogilvy & Mather Advertising), Rocco Toscani, Giuseppe Di Piazza, fino alle giovani promesse come Moira Ricci, Andrea Pugiotto, Ivan Olita, Luigia Bersani e tanti altri. 

Durante la serata-evento del 17 maggio 2012 saranno battute le fotografie di diversi autori, di cui sarà possibile ammirare le opere in una mostra allestita ad hoc dall'11 maggio nel Centro Congressi Ail a Roma (Associazione contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma). 

Denis Curti accompagnerà la battitrice Georgia Bava di Bloomsbury Auctions. Il direttore della sede milanese dell'agenzia Contrasto e vice presidente della Fondazione Forma di Milano condurrà la serata, presentando al meglio le opere in asta.
Per l'occasione, Maurizio Galimberti realizzerà un'opera a tiratura limitata e autografata che sarà possibile acquistare ad un prezzo accessibile a tutti. 

Tutte le opere prensenti in mostra verranno raccolte in un vero e proprio volume fotografico con una presentazione di Denis Curti e un intervento del Professor Franco Mandelli, presidente nazionale e professore emerito di Ematologia.

Location il Centro Congressi Ail, in via Casilina 5 (Porta Maggiore) a Roma. I fondi raccolti saranno impiegati in particolare per finanziare il Gruppo Gimema (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) che si occupa della progettazione e gestione delle sperimentazioni cliniche, no profit, in ambito ematologico e garantisce che in ognuno dei centri aderenti, oltre 150 su tutto il territorio nazionale, il malato sia trattato secondo le più aggiornate e moderne strategie diagnostiche e terapeutiche. 

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese