'La ricerca in primo piano', asta fotografica a sostegno di Ail
20/03/2012
'La ricerca in primo piano' è un progetto con una doppia anima, artistica e solidale. La fotografia come espressione culturale si presta alla scienza per compiere una missione di solidarietà: promuovere e sostenere la ricerca, migliorare la qualità della vita dei malati e sensibilizzare l'opinione pubblica.
Oltre 50 fotografie di artisti che da sempre lavorano con l'obiettivo e di giovani emergenti, in un dialogo espositivo che garantirà diverse tipologie di investimento. Da Nino Migliori, Marco Anelli, Giuseppe Mastromatteo (Ogilvy & Mather Advertising), Rocco Toscani, Giuseppe Di Piazza, fino alle giovani promesse come Moira Ricci, Andrea Pugiotto, Ivan Olita, Luigia Bersani e tanti altri.
Durante la serata-evento del 17 maggio 2012 saranno battute le fotografie di diversi autori, di cui sarà possibile ammirare le opere in una mostra allestita ad hoc dall'11 maggio nel Centro Congressi Ail a Roma (Associazione contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma).
Denis Curti accompagnerà la battitrice Georgia Bava di Bloomsbury Auctions. Il direttore della sede milanese dell'agenzia Contrasto e vice presidente della Fondazione Forma di Milano condurrà la serata, presentando al meglio le opere in asta.
Per l'occasione, Maurizio Galimberti realizzerà un'opera a tiratura limitata e autografata che sarà possibile acquistare ad un prezzo accessibile a tutti.
Tutte le opere prensenti in mostra verranno raccolte in un vero e proprio volume fotografico con una presentazione di Denis Curti e un intervento del Professor Franco Mandelli, presidente nazionale e professore emerito di Ematologia.
Location il Centro Congressi Ail, in via Casilina 5 (Porta Maggiore) a Roma. I fondi raccolti saranno impiegati in particolare per finanziare il Gruppo Gimema (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) che si occupa della progettazione e gestione delle sperimentazioni cliniche, no profit, in ambito ematologico e garantisce che in ognuno dei centri aderenti, oltre 150 su tutto il territorio nazionale, il malato sia trattato secondo le più aggiornate e moderne strategie diagnostiche e terapeutiche.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|