Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 16 marzo in sintesi
TV Flash 17 marzo in sintesi
TV Flash 18 marzo in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 16 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 17 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 18 marzo
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

19/03/2012

VENERDI' 16 MARZO
Continua la sfida tra Raiuno e Canale 5 per il predominio sul prime time del venerdì sera. Lo show dell’ammiraglia Rai Non sparate sul pianista (4.4 mio) continua a tallonare il cabaret di Zelig, che vede assottigliarsi il proprio margine di vantaggio, pur crescendo rispetto alla scorsa settimana (da 4.3 mio a 4.6 mio). Terzo posto per Quarto grado che con 2.9 mio di consensi stacca di 2 mio la concorrenza di Robinson. Nella sfida tra reti più giovani è Italia 1 a prevalere con il film Wanted (2.4 mio) mentre le serie di Rai2 NCIS e Blue bloods ottengono 2 mio di consensi. Le invasioni barbariche di La7, con ospiti Margherita Buy e Gigi D’Alessio , si fermano a 622mila. Le prime posizioni della classifica digitale sono occupate dal thriller di Sky Cinema 1 Red e dal drammatico di Iris Cuore di tuono, tallonati dalle serie di Fox Crime Criminal minds e di Rai Premium Lo scandalo della banca romana.

SABATO 17 MARZO
Giunto alla finale Ballando con le stelle riesce finalmente a superare Italia’s Got Talent, ormai terminato ma tornato su Canale 5 con il suo best of. Con l’ultimo atto della gara tra ballerini vip del talent di Milly Carlucci Raiuno conquista 5.7 mio di spettatori mentre il common talent condotto da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico registra 3.8 mio di consensi. Raiuno riesce anche nell’impresa di superare Striscia su Canale 5 in fascia access grazie alla puntata di Affari tuoi con la vincita di 1 mio di euro (5.4 mio vs 4.2 mio). Le reti più giovani si sfidano per il terzo posto prime time. Ha la meglio Italia 1 con il film Racconti incantati (2.4 mio). Raidue con il doppio appuntamento con Castle interessa 2.1 mio di spettatori. In calo le performance delle terze reti. Ulisse passa da 2.1 mio a 1.8 mio di consensi e Rete 4 si ferma a 933mila ascolti con il poliziesco Arma letale 2. Su La7 cresce leggermente The show must go off (541mila). Sui canali digitali ottiene l’8% di share l’anticipo di Serie A Fiorentina - Juventus. Alto in classifica Rai premium con un altro appuntamento con la fiction Lo scandalo della banca romana.

DOMENICA 18 MARZO
La prima puntata della miniserie Il sogno del maratoneta con Luigi Lo Cascio e Laura Chiatti si aggiudica la domenica sera con 4 mio di ascolti su Raiuno seguita a breve distanza dal Grande fratello, che passa da 3.2 mio a 3.7 mio di ascolti su Canale 5. Si contendono il terzo posto le serie di Rai2 NCIS (2.9 mio) e Hawaii Five-0 (2.8 mio), superando il film di Italia 1 Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (1.8 mio). L’ultima puntata stagionale di Presa diretta ottiene 2.5 mio di consensi su Raitre. Rete 4 si ferma a 1.5 mio con Destini incrociati. Un drammatico anche su La7, Il concerto, che però si ferma a 543mila spettatori. I più sportivi non si perdono sui canali digitali il posticipo di serie A Udinese - Napoli (8%). Chi preferisce le fiction si sintonizza su Rai Premium per rivedere Il commissario Manara. Su Rai4 è di scena Deadly Cargo. I fan della saga I pirati dei Caraibi possono scegliere tra l’episodio offerto da Italia 1 (2°) e quello in prima tv di Sky Cinema 1 Ai confini del mondo (3°). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese