Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Al via la nuova edizione del concorso ‘Premio Gallo risotto dell’anno’

16/03/2012

Il risotto torna protagonista con la nuova edizione del concorso ‘Premio Gallo risotto dell’anno’, appuntamento per talenti emergenti della ristorazione, dedicato a valorizzare i giovani chef che sono giudicati per la loro creatività. La ricetta del vincitore, con foto in copertina e profilo dell’autore, verrà pubblicata sulla nona edizione della Guida Gallo ‘101 risotti dei migliori ristoranti del mondo’, in uscita nella primavera 2013.

L’edizione 2012 della gara, indetta dal mensile Chef e sponsorizzato dall’azienda, è rivolta a giovani cuochi dai 18 ai 26 anni, che dovranno inviare alla redazione della rivista (Via Bertani 2 - 20154 Milano - Tel. 02 58205400 o mail), entro il 3 settembre 2012, una o più ricette attinenti al tema ‘Il risotto: sapore chiama benessere, fantasia risponde con leggerezza’. I due parametri di fondo da rispettare sono semplicità nell’elaborazione, leggerezza e benessere delle materie prime. Bando integrale e coupon verranno pubblicati sui prossimi numeri del mensile.

Una commissione selezionerà le dieci migliori ricette e convocherà gli autori a Milano per la finale che si svolgerà entro gli inizi di ottobre 2012. Le creazioni prescelte saranno valutate da una giuria che decreterà le tre preparazioni migliori e proclamerà il vincitore. Ai primi tre classificati saranno consegnati premi consistenti in attrezzature professionali da cucina del valore rispettivamente di 3mila, 2mila e mille euro. Vincite e riconoscimenti saranno consegnati nel corso di due eventi di presentazione ufficiale della Guida Gallo, conferenza stampa e cena di gala, che si svolgeranno nella primavera del prossimo anno e nel corso dei quali il vincitore avrà la possibilità di proporre agli ospiti il suo risotto.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese