'Sound for silence' in edicola con Il Sole 24 ORE. Campagna Red Cell
16/03/2012
Dal 18 marzo prossimo, Il Sole 24 ORE presenta in edicola, ogni domenica, la collana ‘Sounds for silence’, progetto di rivisitazione musicale di undici film classici del cinema muto con nuove colonne sonore scritte e arrangiate appositamente da artisti contemporanei (Nicola Piovani, Jovanotti, Banco del Mutuo Soccorso, Bollani, Avion Travel, Sergio Cammariere).
I film sono presentati in cofanetti composti da un dvd in cui, oltre alla pellicola presentata da Piero Di Domenico, si trova una traccia extra che permette di accedere a contributi video e audio con intervista al compositore che ha lavorato al tema musicale e uno sguardo alle riprese del backstage, ed un libretto, con focus su trama, attori e biografia dei musicisti coinvolti nella performance.
La prima uscita è dedicata a ‘Sangue e arena’ (Fred Niblo 1922), con Rodolfo Valentino e le musiche di Lorenzo Jova Cherubini e Marco Tamburini. La collezione sarà in edicola ogni domenica a 9.90 euro, oltre al prezzo del quotidiano. Il piano dell’opera è disponibile online.
La campagna a supporto del lancio è stata realizzata da Red Cell e pianificata sui mezzi del gruppo.
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