Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing
rss

easyJet crede nell’Italia. Plauso all’adattamento di Cookies e ufficio stampa con Aida

16/03/2012

A testimonianza di quanto da oggi la compagnia aerea del low cost di qualità (terza per business in Europa) intenda comunicare nel nostro Paese (al via da oggi il secondo flight della campagna 2012 che ha esordito l’11 marzo e che questa volta intende concentrarsi sul target business, mentre all’ufficio stampa pensa Aida Partners Ogilvy PR) che è per la stessa strategico. Venti, infatti, le nuove rotte per l'estate, oltre al potenziamento dei collegamenti esistenti e il lancio di nuovi servizi e vantaggi per la clientela business (oggi in Europa il 18% dei passeggeri easyJet viaggia per motivi di lavoro. In Italia lo fa il 20%). 

Sbarcata in Italia 14 anni fa, forte di 23 aeromobili e 800 dipendenti assunti con contratto italiano (16 gli aeroporti presidiati con 131 collegamenti, di cui 13 nazionali e 118 internazionali, essendo prima compagnia a Milano Malpensa e seconda a Roma Fiumicino, Venezia, Napoli, Olbia e Pisa.), per il 2012 annuncia incremento degli investimenti facendo crescere del 9% i posti di lavoro. Grazie a venti nuove rotte domestiche e internazionali, al consistente aumento delle frequenze settimanali su 41 collegamenti esistenti per un totale di 109 frequenze incrementali e all’attenzione alla clientela business. 

Dall’introduzione delle Flexi Fares (tariffe flessibili che consentono di modificare la data di partenza da una settimana prima a tre settimane dopo quella indicata all'atto d'acquisto, senza costi aggiuntivi), con possibilità di usufruire dei varchi dedicati Fast Track negli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia (dunque accesso preferenziale alle aree d'imbarco riducendo i tempi pre-volo), alla possibilità di scegliere il proprio posto, differenziando i costi dei biglietti di conseguenza. Perché l’obiettivo dell’anno non è tanto l’aumento dello share, ma della profittabilità per seduta.

Al microfono di youmark Frances Ouseley, direttore per l’Italia di easyJet, intervistata ieri a Milano, in occasione della conferenza stampa organizzata dalla compagnia medesima.

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese