Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Mondadori, nasce il nuovo Flair. Quattro agenzie in gara per la campagna di Panorama

15/03/2012

Flair, il femminile di Mondadori nato nel 2003, si presenterà dopo l’estate completamente rinnovato e con un nuovo team editoriale di respiro internazionale.

Il nuovo Flair racconterà con un mix editoriale lo stile in tutte le sue contaminazioni e declinazioni, con un’attenzione particolare alla creatività dei protagonisti della moda internazionale. Flair sarà un giornale con una vocazione al contemporaneo, anticipatore di tendenze, ricercato nell’immagine, capace di intercettare nuovi talenti e mettere in connessione i fenomeni culturali che ruotano attorno al mondo della moda e della cosmetica, avvalendosi di firme e fotografi di rilievo. Andrà così a completare sul fronte femminile l’offerta di alta gamma di Panorama, newsmagazine
diretto da Giorgio Mulè, affiancandosi al maschile Panorama Icon, lanciato nella primavera del 2011.

Flair sarà diretto da Emanuele Farneti, che mantiene anche la direzione di Panorama Icon. Il team redazionale si avvarrà di diverse collaborazioni, a partire dal fashion director Sissy Vian, che vanta esperienza in testate di moda come Harper’s Bazaar Usa e Uk, Vogue Italia, Vogue Spagna e Vogue Giappone, di cui è attualmente senior fashion editor. La direzione creativa sarà affidata a Susanna Cucco. La testata beneficerà della distribuzione allargata al target di Panorama, che offrirà ai lettori e al mercato, nell’anno del suo 50° anniversario , un sistema di comunicazione diversificato, presente ora anche nel settore dei femminili up-market. L’arrivo del nuovo Flair è previsto dopo l’estate (con tre numeri nel 2012).

Mondadori ha inoltre avviato una gara di consultazione per la realizzazione della campagna pubblicitaria del nuovo Panorama che si presenterà entro l’estate con un nuovo progetto editoriale. 

Heads, Hi!,  Ogilvy and Mather Advertising e Saatchi & Saatchi sono i nomi delle quattro agenzie candidate. Si contendono l’incarico per lo sviluppo di una piattaforma di comunicazione che nelle intenzioni di Mondadori dovrà essere di forte impatto, riconoscibile e distintiva, in grado di trasmettere al target la grande trasformazione del newsmagazine e su cui Mondadori prevede di realizzare un piano di comunicazione multimediale a 360°, articolato su tutti i mezzi, dall a tv al web, dalla stampa ai social media. La scelta delle proposte creative si concluderà verso la metà del mese di aprile.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese