Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Licensing, Rai lancia brand storici come Carosello

15/03/2012

Nuova vita per alcune trasmissioni che hanno fatto la storia della tv italiana: Carosello, Discoring, Canzonissima, 90° Minuto, Lascia o Raddoppia e anche il Monoscopio. La Direzione Commerciale della Rai ha infatti deciso di lanciare questi brand sul mercato del licensing. Il progetto sarà annunciato durante la 5a edizione del Bologna Licensing Trade Fair (Bltf), appuntamento fieristico italiano nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e properties. Organizzato da BolognaFiere, si svolgerà dal 19 al 21 marzo nel Quartiere fieristico di Bologna, contemporaneamente alla Fiera del Libro per Ragazzi.

L’iniziativa della Direzione Commerciale della Rai nel settore del licensing è già stata avviata. Recentemente sono stati contattati diversi potenziali licenziatari  interessati allo sviluppo di prodotti brandizzati con i marchi di queste trasmissioni. Durante il Bltf sarà infatti annunciata la prima partnership. Si tratta di un accordo con Sony Music per la realizzazione di compilation, le cui prime due uscite saranno i cd+dvd delle più belle edizioni di Canzonissima e del programma musicale Doc di Renzo Arbore. 

Sempre sul fronte dell’entertainment e dei format tv, Mediaset darà spazio a 'Wild - Oltrenatura', programma di azione e avventura condotto da Fiammetta Cicogna e in onda su Italia 1. Publitalia presenterà invece nel proprio stand le trasmissioni per ragazzi 'Bau Boys' e 'Wanna Dance'. Tra i broadcaster, sarà presente anche Switchover Media, che proprio a Bologna presenterà i brand gestiti dalla nuova Divisione Licensing.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese