Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Corriere della Sera e TBWA\Italia mettono in scena il grande cinema italiano

13/03/2012

Si apre con La ciociara in versione restaurata e mai uscita in edicola la collana di dvd del Corriere della Sera 'Il grande cinema italiano. Una storia orgogliosa' che si propone di raccogliere alcuni dei titoli che hanno reso il nostro cinema famoso e apprezzato in tutto il mondo. 

La collezione spazia dal neorealismo ad oggi attraverso i film selezionati dal critico Paolo Mereghetti che è curatore dell’opera, riservando attenzione alla qualità e alla ricerca. Molte sono le pellicole in edizione restaurata, opere quasi introvabili, inediti in dvd o in edicola.

La raccolta comprende grandi classici e film meno conosciuti di ieri e di oggi, da Mani sulla città di Francesco Rosi a Diario di un maestro di Vittorio De Seta, da Accattone di Pier Paolo Pasolini ad Amarcord di Federico Fellini, da Il divo di Paolo Sorrentino a Il Giorno della civetta di Damiano Damiani. Ogni film è presentato da una video introduzione di Paolo Mereghetti che aiuta a contestualizzare l’opera e a coglierne lo spirito. Ciascun dvd è arricchito da un booklet con la descrizione del film, le notizie e i commenti dei protagonisti.

La ciociara di Vittorio De Sica in versione restaurata è il primo dvd è in edicola da giovedì 15 marzo con Sette a 12.90 euro, oltre il costo del quotidiano. I dvd hanno cadenza settimanale. Su Corriere.it è attivo lo Speciale dedicato alla collana che dà la possibilità al lettore di consultare il piano dell’opera, scorrere le schede di dettaglio con le notizie su regista, artisti e colonna sonora e di commentare ogni opera. La campagna a supporto del lancio è stata ideata da TBWA\Italia.

Credit
Cliente: Corriere della Sera
Prodotto: Il grande cinema italiano: una storia orgogliosa
Direttore Marketing: Luca Traverso
Product Manager: Alessandra Generali

Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Guerrera, Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Francesco Napoleone, Fabio Palombo
Art Director: Francesca Scalon
Copywriter: Valentina Barone
Account Executive: Ylenia Ginetto

Producer: Federico Fornasari
Casa di produzione video: Monkey Talkie
Casa di produzione audio: Peperoncino Studio
Mezzi: Tv, stampa



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese