Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Clear Channel inaugura Verona Bike, il servizio di bike sharing della città

13/03/2012

Dopo Milano con BikeMi, Clear Channel estende il suo sistema di Bike sharing anche in altre città italiane. Sabato 10 marzo il capoluogo scaligero ha infatti dato il via a 'Verona Bike', servizio di trasporto ecologico pubblico su due ruote, da utilizzare per i brevi spostamenti, insieme ai tradizionali mezzi di trasporto Atv. A scoprire la prima stazione, nella centralissima Piazza Bra, il Sindaco Flavio Tosi, accompagnato dagli Assessori Enrico Corsi e Federico Sboarina e dall'amministratore delegato di Clear Channel Giovanni Celentano.

Verona è la prima città del Triveneto a dotarsi di un sistema di mobilità pubblica a gestione integrata. Clear Channel da 15 anni studia, implementa e migliora le funzionalità del suo Bike sharing, installato anche in altre grandi città europee e americane tra cui Barcellona, Saragozza, Oslo, Trondheim, Anversa, Città del Messico, solo per citarne alcune.

La città di Verona dà il via al suo sistema di Bike sharing con 15 stazioni attive e 200 bici in circolazione. Il completamento della prima fase del progetto è previsto per la fine di aprile con l’installazione di 20 stazioni e 250 biciclette in totale. La seconda fase prevede un’estensione del sistema fino a 50 stazioni. 

La gestione di Verona Bike, aggiudicata a Clear Channel, riconosce come contropartita la possibilità di installare gli impianti pubblicitari di arredo urbano Fsu e Square. Gli Fsu (Free Standing Unit) hanno una superficie espositiva di circa 2 mq a faccia mentre quella degli Square è di 8 mq, entrambi bifacciali, retroilluminati e con possibilità di inserimento di meccanismi di scrolling.

“L’installazione del sistema di Bike sharing nella città di Verona non fa che accrescere il prestigio della nostra società”, dichiara in una nota Giovanni Celentano, "dopo i consensi ricevuti nel capoluogo lombardo che ha già avviato la seconda fase del progetto BikeMi, con grande soddisfazione ci prestiamo a gestire il sistema di Bike sharing anche a Verona. Per qualità e posizionamento, gli impianti del Bike Sharing vanno ad arricchire l’alto standard qualitativo del nostro patrimonio, già presente in città con le pensiline luminose, le paline di fermata, i poster e gli stendardi”.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese