Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 9 marzo in sintesi
TV Flash 10 marzo in sintesi
TV Flash 11 marzo in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 9 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 10 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 11 marzo
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

12/03/2012

VENERDI' 9 MARZO
Pur calando, Zelig vince la serata del venerdì, condizionata dalla presenza degli anticipi di Serie A in onda sui canali digitali. Il varietà di Canale 5 interessa 4.3 mio di spettatori, tallonato dalla prima puntata del programma condotto da Fabrizio Frizzi Non sparate sul pianista (4.2 mio). Fanno registrare buoni risultati Quarto grado, che su Rete 4 davanti è seguito da 2.6 mio di italiani, e il film Spider-Man, che su Italia 1 cattura l’attenzione di 2.5 mio di telespettatori. La serata Crime di Raidue interessa 1.9 mio di individui con l’episodio di NCIS e 1.8 mio con Blue bloods. Esordisce con 967mila ascolti Robinson, il nuovo programma di Raitre condotto da Luisella Costamagna, che supera di poco Le invasioni barbariche (714mila). La classifica digitale è dominata dai canali che trasmettono gli anticipi di Serie A Napoli - Cagliari e Chievo - Inter. I meno tifosi scelgono i film di Rai4 (Deep impact) e Iris (Tango & cash)o trascorrono la serata in compagnia della serie Criminal minds (Fox Crime).

SABATO 10 MARZO
Italia’s got talent
completa il suo percorso trionfale, vincendo anche l’ultimo scontro diretto con la concorrenza. La finale del talent di Canale 5, vinta dall’acrobata Stefano Scarpa, è seguita da 7 mio di spettatori con oltre il 30% di share. Su Raiuno la semifinale di Ballando con le stelle conquista un risultato buono ma non sufficiente per impensierire il diretto concorrente (5 mio). Terza piazza per Ulisse Il piacere della scoperta che torna su Raitre con un viaggio nella Roma Cristiana e conquista 2.1 mio di individui, doppiando il risultato ottenuto dal film di Rete 4 Fino a prova contraria (996mila). E’ testa a testa tra le reti più giovani per aggiudicarsi il quarto posto in classifica: se Castle e il film Harry Potter e il principe Mezzosangue pareggiano in audience con 1.8 mio di ascolti, in share è il secondo a prevalere (7.5% vs 7.0%). Scende a 451mila consensi The show must go off (La7). Gli spettatori dei canali digitali non si perdono l’anticipo Palermo - Roma (6% in fascia pt) e i film di Iris (Lettere da Iwo Jima ), Rai Premium (Soraya) e Rai Movie (Gomorra). Scala la classifica TV 2000 grazie al film Giacobbe con Giancarlo Giannini.

DOMENICA 11 MARZO
Il Premio Regia Televisiva 2012, che vede Fiorello mattatore con #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, vince la domenica sera con 5.7 mio di ascolti su Raiuno. Su Canale 5 la ventunesima puntata del Grande Fratello 12, con una doppia eliminazione e la finale ormai dietro l’angolo, cala a 3.2 mio di spettatori. Su Raidue ottengono ottimi risultati le crime series NCIS (3 mio) e Hawai Five-0 (2.8 mio), superando il film di Italia 1 La mummia - La tomba dell’imperatore dragone (2.3 mio). Le reti Rai fanno en-plein grazie anche a Raitre che con la consueta puntata di Presa diretta prevale sulla concorrenza (2.2 mio) e permette così al polo Rai di registrare in fascia prime time una share di oltre il 41% (vs 26% di Mediaset). Rete 4 con il film North County - Storia di Josey, si ferma a 1.1 mio di spettatori, superata da La7 che fa il botto con il film Angeli e demoni (1.3 mio - share 5.4%). I posticipi di Serie A Lazio - Bologna e Novara - Udinese ottengono il 6% sui canali digitali che trasmettono la diretta. Chi non segue il calcio sceglie il cinema: su Rai4 è di scena il film A testa alta e su Sky Cinema 1 l’avventura de I pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese