Al via Working Capital Accelerator di Telecom Italia. Investimento di 2,5 mio l'anno
09/03/2012
A tre anni dal lancio, Working Capital, progetto di Telecom Italia nato per sostenere le migliori iniziative imprenditoriali legate alle nuove tecnologie, si evolve.
Dal 2009 ad oggi Working Capital ha raccolto oltre 2500 business plan e progetti, diventando incubatore di start up e favorendo la creazione di un movimento di opinione intorno alla nuova imprenditoria legata al web. A fronte di un impegno iniziale in beni e servizi, Telecom Italia ha contribuito alla fondazione di 13 start up e all’avvio di altre 34, oltre al finanziamento di 58 progetti di ricerca. Tra le imprese avviate, il primo network nazionale dei media universitari, una web tv, un liceo online e una biblioteca elettronica.
Oggi il progetto punta a sviluppare il maggiore acceleratore di innovazione in Italia, costruendo e consolidando il portfolio di idee generato negli anni passati. L’investimento previsto da Telecom Italia è di 2,5 milioni di euro all’anno per i prossimi tre anni (2012- 2014). L’obiettivo è di coinvolgere nel progetto più partner, privati e pubblici, per incrementare la disponibilità di finanziamento delle start up ritenute più interessanti.
Oltre all’attività di funding, Working Capital Accelerator metterà a disposizione competenze e mentorship per accelerare il processo di debutto sul mercato e di crescita delle start up, con il contributo attivo di mentor che forniranno consulenza nella messa a punto delle proposte. L’iniziativa potrà inoltre favorire la creazione di partnership e network utili allo sviluppo e all’internazionalizzazione delle start up, anche attraverso la collaborazione con The Kauffman Fellows Program. A partire da quest’anno, inoltre, Working Capital ha un nuovo obiettivo legato al mobile web ed al mobile
broadband, che vede la partecipazione diretta del marchio Tim a sostegno dell’iniziativa.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|