Iab Europe amplia i confini di Mediascope Europe
06/03/2012
L’Interactive Advertising Bureau Europe (Iab Europe) annuncia l’ampliamento di Mediascope Europe, studio che registra l’evoluzione nei consumi dei media da parte degli utenti europei.
A partire dal 2012, lo studio includerà altri 13 mercati che comprendono Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca,
Finlandia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina in aggiunta agli originali 15 mercati già coperti dalla ricerca - Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Regno Unito.
La ricerca punta a cogliere i trend di cambiamento dei consumatori in Europa ed analizzarne analogie e differenze.
I risultati saranno lanciati in occasione di Interact 2012, evento per l’industria europea della pubblicità online, che si terrà il 30 e 31 maggio.
Mediascope Europe tratta l'evoluzione dei mezzi di comunicazione multi-tasking, dei media online emergenti e in evoluzione, in particolare l'utilizzo di internet tramite cellulari, tablet e console di gioco. Il consumo di video, social media ed e-commerce è analizzato per fornire un quadro a tutto tondo del consumatore interattivo. Sarà utilizzata in tutti i Paesi una metodologia Omnibus + Online per un totale di oltre 50.000 interviste.
Iab Europe si propone di rendere i dati europei Mediascope disponibili tramite diversi strumenti di pianificazione che consentono agli utenti di estrarre e gestire i dati per paese, provenienza geografica o tipologia di media. Il primo tool disponibile è Nielsen IMS Clear Decisions, attraverso un abbonamento al servizio Iab Europe.
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