Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Costa Edutainment e Meloria fanno volare l’immaginazione

06/03/2012

Costa Edutainment ha affidato a Meloria il lancio della nuova campagna 2012. L’obiettivo è comunicare ciò che i visitatori possono vivere visitando i quattro acquari di Genova, Cattolica, Livorno e Cala Gonone. Il network, per il 2012, vuole consolidare l’integrazione tra le strutture gestite in Italia, presentando i due nuovi percorsi dell’AcquarioVillage Tour, che unisce in un biglietto unico il mondo AcquarioVillage di Genova (acquario di Genova, Galata museo del mare con il sommergibile Nazario Sauro, La città dei bambini e dei ragazzi, Biosfera e Bigo) agli acquari di Livorno e Cala Gonone e l’AcquariTour, che unisce in un biglietto unico i tre acquari di Genova, Livorno e Cala Gonone. Nuove offerte e proposte sono previste entro il 2013 con l’obiettivo di integrare nei percorsi anche l’acquario di Cattolica.

La comunicazione si sviluppa attraverso due campagne, una istituzionale e l’altra incentrata sulle specificità di prodotto dei quattro acquari. Il claim della prima recita ‘Dove vola l’immaginazione’, il secondo è ‘L’altra metà del tuo mondo’. Dopo una presentazione dedicata al settore turistico in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, tenutasi a Milano dal 16 al 19 febbraio scorso, la campagna integrata prevede l’uso di un media mix tra tv, web, maxiaffissioni e materiali below the line. Fino al 26 marzo prossimo è on air la campagna tv sui canali Mediaset e TGcom 24 con spot e billboard.

Fino ad agosto 2012, sarà on air la campagna Grandi Stazioni con gigatotem e spot a rotazione nelle stazioni di Milano Centrale, Torino, Firenze e un flight dedicato al circuito nazionale nelle stazioni di Milano, Torino, Genova, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Napoli, Palermo. Verranno utilizzati anche internet e i social media attraverso una campagna sui portali Tiscali.it, ilmeteo.it e sul circuito Google nonché il social hub AcquarioVillage con tutti i suoi canali sui principali social network (Facebook, Twitter, Blog, YouTube, Flickr).

Le due campagne verranno declinate anche su tutti i materiali below the line, per allestimenti lungo il percorso espositivo delle strutture gestite. In particolare, la campagna ‘L’altra metà del tuo mondo’ sarà utilizzata per le iniziative di comunicazione territoriali che vedranno le singole strutture protagoniste, per materiali strategici e iniziative ‘viral’ su internet e social media che prevedono il coinvolgimento interattivo del pubblico. L’investimento totale per la realizzazione delle comunicazioni è di circa 600 mila euro.

Credit
Direttore e responsabile creativo: Fulvio Rumazza
Account manager: Monica Gennari
Fotografia: Matteo Cremonini
Post-produzione: Miriam Pagliaro

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese