Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 2 marzo in sintesi
TV Flash 3 marzo in sintesi
TV Flash 4 marzo in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 2 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 3 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 4 marzo
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

05/03/2012

VENERDI' 2 MARZO
Anche questo venerdì Canale 5 non ha molti problemi a far sua la serata: con 5 mio di ascolti Zelig batte la concorrenza dell’ultima puntata di Attenti a quei due (3.9 mio). Quarto grado non molla la presa e conquista la terza posizione con 2.6 mio di consensi su Rete 4. La concorrente Raitre si ferma invece a 930mila con l’appuntamento con Nanuk. Nella sfida tra reti più giovani è Italia 1 a prevalere con la prima tv Star Trek che appassiona 2.4 mio di spettatori contro i 2 mio che scelgono il triplo appuntamento con Senza traccia su Raidue. La puntata de Le invasioni barbariche con ospite Morgan si ferma a 854mila ascolti su La7. Domina la classifica digitale Rai Movie con La morte e la fanciulla. Gli amanti del crimine non si perdono la settima stagione di Criminal minds su Fox Crime.

SABATO 3 MARZO
La sfida tra talent vede nuovamente prevalere Italia’s got talent con 6.5 mio di consensi. La puntata di Ballando con le stelle dedicata ai ripescaggi si ferma a 4.8 mio. Il terzo posto della classifica è occupato dal film Harry Potter e l’Ordine della Fenice che con 1.9 mio di consensi pareggia con Castle di Raidue ma prevale in share (7.8% vs 7.1%). Rete 4 e Raitre si sfidano a colpi di pellicole ottenendo entrambe risultati intorno al milione di ascolti con i film La figlia del generale e Welcome. The show must go off tiene compagnia a 787mila spettatori su La7. L’anticipo di Serie A delle 20.45 Juventus - Chievo ottiene il 9% di share sui canali digitali. Gli stessi canali scalano anche la classifica daytime grazie all’anticipo delle 18 Palermo - Milan.

DOMENICA 4 MARZO
Il Grande Fratello
, dopo anni di puntate serali trasmesse il lunedì, si trasferisce nella difficile serata della domenica per far spazio al nuovo one man show di Giorgio Panariello, Panariello non esiste, al via da domani. Il trasloco è apprezzato da 3.6 mio di spettatori (poco sotto la media delle puntate del lunedì). A vincere la serata è ancora una fiction di Raiuno La Certosa di Parma (5.1 mio). Il terzo gradino del podio è occupato da Italia 1 con il film Scontro tra titani che ottiene 2.9 mio di ascolti, superando così le serie di Raidue NCIS (2.8 mio) e Hawaii Five-0 (2.7 mio). La sfida della domenica sera tra Raitre e Rete 4 vede prevalere ancora Presa diretta (2.3 mio) sul thriller Mystic river (1.4 mio). Un film anche per La7 che con la commedia FBI Protezione testimoni porta a casa 461mila consensi. La classifica digitale è dominata dal posticipo di Serie A Inter - Catania (share 7%). I meno sportivi si sintonizzano su Rai Premium per rivedere la fiction Il commissario Manara o sui canali che trasmettono film. Chi si è perso Le iene giovedì rivede la puntata su Mediaset Extra. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese