Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Ecco il primo video ufficiale della 500L

05/03/2012

Ecco il primo video ufficiale della 500L, la nuova vettura Fiat che debutterà il 6 marzo, in anteprima mondiale, al Salone Internazionale di Ginevra. 

500L - dove L sta per 'Large' - è la nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio sviluppa la strategia del brand volta ad ampliare la propria offerta, introducendo modelli capaci di soddisfare tipologie di clienti differenziate. 

Con ‘L', il modello 500 si ingrandisce per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d'uso. Così come 600 Multipla fu l'antesignana del concetto di monovolume passeggeri compatto, 500L è la nuova interpretazione Fiat della filosofia Simply More applicato al concetto di Multispace

Disegnata dal Centro Stile Fiat ispirandosi al tema del cab forward, 500L propone la vetratura ‘a nastro' che corre tutt'intorno alla vettura per migliorare la sensazione di dominio della strada e la facilità di manovra di parcheggio. Anche l'abitacolo è reso luminoso dal tetto in vetro più grande della categoria. La gamma cromatica prevede 30 tinte di carrozzeria. 

414 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza - cui aggiunge un bagagliaio dalla capacità di quasi 400 litri capace di contenere fino a 5 trolley da viaggio, oppure un passeggino full-size. Fiat 500L sarà introdotta in Europa nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II). Tra le motorizzazioni benzina spicca il nuovo propulsore TwinAir da 0,9 litri, evoluzione del pluripremiato bicilindrico Fiat che ha stabilito il record mondiale di consumi ed emissioni, grazie alla cilindrata contenuta e alla presenza di un turbocompressore ad elevata efficienza.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese